passatoia matrimoniIl matrimonio. C’è chi inizia a prepararlo con 5 anni di anticipo. Giusto il tempo di trovare la bomboniera perfetta, la location perfetta, la chiesa perfetta, l’abito perfetto, i confetti perfetti, il fotografo perfetto. Il compagno di vita perfetto.
 
Alla fine, però, c’è sempre qualcosa che scappa. Magari quel piccolo particolare che può fare la differenza. Oggi sono qui per darti qualche consiglio su come personalizzare al meglio il tuo matrimonio con un’idea di arredo, e qualche spunto creativo, che renderanno davvero speciale il fatidico momento del “sì”.
 

Matrimonio in estate? Ecco l’idea per i tuoi ospiti

Il grande stile si vede dai piccoli dettagli. Se ti sposerai in estate, quello che ci vuole è un’idea fresca. Letteralmente. Parenti e amici ti vogliono bene, ma con 40° all’ombra e un vestito da cerimonia che soffoca, forse così tanto bene non te ne vorranno più. Libera le invitate dallo sgradevole effetto pelle-lucida e gli invitati dalla camicia madida di sudore: fa trovare sulle panche della chiesa un bel ventaglio.
 
Se il tuo è un matrimonio low budget, puoi anche optare per un ventaglio di carta, economico e grazioso. Personalizzalo col colore della tua cerimonia e oltre a essere utile sarà anche molto bello.
 

Per il tuo matrimonio in inverno, invece del cono per il riso…

Se ti sposi in inverno, soprattutto in prossimità delle feste natalizie, hai la possibilità di decorare la chiesa in maniera super creativa.
 
Uno dei momenti “salienti” della cerimonia è senza ombra di dubbio quello del lancio del riso. Ci sono gli invitati che se lo portano da casa, assieme ai rimasugli di rigatoni. E poi ci sono gli sposi che, in maniera più che autolesionista, dotano amici e parenti di cannoncini sparacoriandoli. Cannoncini che, il più delle volte, non funzionano o vengono sparati direttamente in faccia agli sposi.
 
Che ne dici di sventolare bandiera bianca? Per il tuo matrimonio, opta per una soluzione meno “pericolosa” e più originale. Nei negozi di hobbistica troverai delle palline natalizie trasparenti. Puoi riempirle con del riso e lasciarle in un cesto pieno di ovatta fuori dal portone della chiesa. L’effetto sorpresa sarà garantito e il tuo bel visino ne uscirà indenne.
 

La passatoia per matrimoni più originale che ci sia

passatoia matrimonio personalizzataHai presente le passatoie matrimoniali monocromatiche, tristi e insulse? Ecco, dimenticatele. Per il tuo matrimonio hai bisogno di una passatoia matrimoniale unica, originale, personalizzata. Insomma, hai bisogno di una passatoia matrimoniale firmata TappetoSuMisura.
 
Le passatoie per matrimonio che puoi acquistare comodamente online qui, sono:

  • leggere ma resistenti;
  • disponibili in 8 colori differenti;
  • dotate di pellicola protettiva;
  • personalizzabili con foto, immagini, scritte.

Sono proprio quello che ci vuole per rendere l’entrata degli sposi memorabile. E la chiesa ancora più calda e accogliente.
 
Hai qualche altro suggerimento per un matrimonio originale, con arredi e oggetti su misura? Scrivicelo nei commenti.

 

4 Responses to Arredi su misura per il tuo matrimonio? Certo che sì!

  1. Annalisa Pecoraro scrive:

    Salve sarei interessata a ricevere info per un tappeto bianco con l’immagine degli sposi che proponete sul vostro sito. A me serve per fine luglio e deve essere lungo almeno 23 metri per 110.e’possibile sapere il prezzo e se ci siamo con i tempi.lascio anche un moo recapito telefonico 3472385837 grazie

  2. valentina scrive:

    Salve le invio il mio contatto tel 329/7776175 vorrei avere un preventivo per un tappeto su misura per il 10/09/2015. in attesa saluto cordialmente.

  3. valentina scrive:

    aspetto sue 329/7776175

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.