idee san valentinoManca una manciata di giorni a San Valentino. Già nell’aria si sente odore di rose e di cibi afrodisiaci. Forse hai già prenotato il ristorante per la cena del 14 febbrario, forse sei ancora alla ricerca di un’idea originale.
 
Qui a Tappeto su Misura ci occupiamo di tappeti e di arredamento per la casa, quindi adesso starai pensando cosa possiamo saperne noi di ristorantini romantici. Non ti credere, ne sappiamo eccome! In questo post, infatti, stai per capire come trasformare la tua casa nel ristorante più intimo, chic e romantico del mondo.
 

Questa casa è un albergo. Anzi no, un ristorante

Invece di spendere mucchi di soldi in ristoranti, prova a lavorare di fantasia. Già questo sarà un regalo meraviglioso per il tuo partner.
 
Per prima cosa pensiamo all’atmosfera, poi alle cibarie (si sa, gli innamorati riescono a campare anche solo d’aria!). A San Valentino la parola d’ordine è una: “romanticismo”. Come puoi aggiungere un pizzico di romanticismo in casa tua? Semplice, basta qualche piccolo, piccolissimo accorgimento.
 
Premunisciti di candele profumate: quelle alla cannella e alla vaniglia sono ideali per creare un’atmosfera “olfattiva” soft. Quelle al caffè sono ideali per una serata rinvigorente. La luce soffusa delle candele fa sempre un grande effetto e già quella soltanto darà una marcia in più al tuo San Valentino domestico. Attento solo a non posizionare le candele in prossimità di tende e tappeti. La tua incolumità ci sta a cuore e… anche quella dei tappeti!
 
cuore acqualineE, a proposito di tappeti, anche questi elementi d’arredo possono diventare dei veri complici. Noi di Tappeto su Misura, come ben sai, ti diamo la possibilità di scegliere tra tanti, tantissimi modelli di tappeto. Per la speciale occasione di San Valentino te ne proponiamo uno che ti farà perdere la testa.
 
Eccolo qui, è il mitico tappeto Acqualine Shaggy “Cuore Matto”, con tante frangette che solleticheranno la tua voglia di mangiare… per terra. Proprio così: invece della solita apparecchiata, potresti pensare di organizzare una sorta di pic-nic in casa. Il tappeto “Cuore matto” è quello che ci vuole per riscaldare l’atmosfera e far capire alla tua dolce metà che il tuo cuore è nelle sue mani. E anche un po’ sotto ai suoi piedi. 🙂
 
Un po’ di musica di sottofondo, come per esempio questa compilation creata ad hoc per momenti romantici, è quello che ci vuole per partire col piede giusto.
 
Per non rompere l’idillio, ti consiglio anche di spendere qualche accorgimento anche per la parte “mangereccia” della serata. Anche se non sei il Gordon Ramsay de noantri, e con la cucina ci fai un po’ a cazzotti, basta poco per fare un figurone:

  • un bel cocktail di gamberi. Semplicissimo da preparare e pure afrodisiaco;
  • pennette salmone, panna e vodka. Molto anni ’80, ma sempre super attuali e deliziose;
  • orata al cartoccio. Bastano un’orata, dell’aglio, del prezzemolo, due pomodorini, dell’olio, carta stagnola e forno. Niente di più, niente di meno;
  • un dolcetto. Un dolcetto che puoi anche comprare in pasticceria… tanto noi non facciamo la spia.

 
Sono sicuro che la tua speciale serata di San Valentino, originale e low cost, sarà indimenticabile e speciale. Magari anche grazie al nostro tappeto a forma di cuore, chissà…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.