tappeto e relaxNoi di Tappeto su Misura abbiamo imparato che un tappeto può rappresentare molto più di quanto si possa immaginare. In alcune case, può diventare un luogo. Per esempio, quando si decidono le varie funzioni che le stanze avranno all’interno di una casa, capita spesso di commettere l’errore di dimenticare di riservare un posticino tutto per sé: non un’intera camera, ma almeno un piccolo studiolo all’interno di uno degli ambienti, o comunque un posto dove sedersi a bere una tazza di tè, leggere un libro, o semplicemente rilassarsi.

Magari si decide di realizzare una stanza per gli ospiti e una stanza dei giochi per i bimbi. Quando ci si rende conto che anche il soggiorno è stato colonizzato dal proprio marito, che durante il campionato di calcio, quando gioca la sua squadra del cuore, trasforma quello che doveva essere un ambiente per tutta la famiglia nel suo stadio personale, be’ solo allora si capisce l’errore commesso.

È successo anche a te? Non è mai troppo tardi per recuperare. È qui che può entrare in gioco un tappeto su misura, che si trasformerà nel tuo angolo relax. Vietato l’accesso a quelle adorabili piccole pesti dei tuoi figli e a quella peste un po’ più cresciutella di tuo marito.

Un tappeto in fibre naturali per il tuo personale giardino zen

Il nostro piccolo progetto per te consiste nel riprodurre un giardino zen in casa. Al posto della ghiaia, che, per ovvie ragioni, creerebbe qualche problemino logistico, puoi usare un tappeto su misura intessuto con materiali naturali. Noi, per esempio, ne realizziamo in fibra di sisal, ottenuta dall’Agave sisalana. E puoi sceglierlo della forma con vuoi: rettangolare, quadrato, rotondo, ovoidale, in modo da adattarlo perfettamente allo spazio che hai a disposizione.

Ti consigliamo un colore chiaro, come il bianco o il color perla, in modo da rendere più verosimile l’effetto giardino zen. Avresti mai pensato a un tappeto da questo punto di vista?

Come arredare il tuo angolo zen

tappeto su misura gavdosIn un giardino zen che si rispetti, ci sono le pietre. Vai a fare una passeggiata in campagna e raccoglile tu stessa, e poi divertiti a decorare il tuo tappeto-giardino. Oppure puoi acquistare pietre un po’ più particolari – come il quarzo – che, secondo la disciplina della cristalloterapia, trasferiscono energie positive allo spirito e assorbono le vibrazioni negative.

Per una nota esotica in più, procurati bastoncini di incenso. Non usare candele, che, con la cera, potrebbero rovinare il tuo tappeto

Visto com’è semplice riprenderti i tuoi spazi? Ti basta solo un tappeto su misura. Vieni a scoprire quelli che realizziamo noi con materiali naturali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.