arredi per esterni in primaveraMandorli in fiore, uccellini che cinguettano, giornate che si allungano… Stai aspettando, come noi, la primavera? Qui a Tappeto su Misura non vediamo l’ora che arrivi, e nell’attesa stiliamo la lista delle cose da fare per inaugurare la bella stagione, dentro e fuori casa. Per esempio, il terrazzino abbandonato a sé stesso durante l’inverno sarà la prima cosa da far rifiorire. Bisognerà rimboccarsi le maniche, dare una bella ripulita e farlo diventare un angolo relax per noi e uno spazio gioco per i più piccoli.

Se anche tu vuoi portare la primavera negli spazi esterni della tua casa, in questo post vogliamo proprio condividere con te alcune idee per far uscire il terrazzo, il balcone o il giardino dal letargo. Continua a leggere e scopri insieme a noi come rinnovare il tuo spazio outdoor.
 

Hai il pollice nero? Il giardino fallo… grasso

Se sei una di quelle persone che hanno trasformato il proprio terrazzo in un cimitero di piante morte, rinuncia ai fiori e punta sulle piante grasse, che, rinomatamente, hanno bisogno di pochissime cure. Ce ne sono di tantissimi tipi, e alcune varietà hanno delle forme davvero particolari. Per compensare l’assenza di colore, travasa le tue piante in vasi di latta dipinti.
 
Una tendenza che sta prendendo piede, poi, è quella del giardino “riciclato”, dove con un po’ di creatività si possono ottenere vasi da bottiglie di plastica o di vetro.
 

Il tuo salottino outdoor

Il tuo terrazzino, in primavera, può diventare un salottino outdoor. Gli arredi per esterno che ci piacciono di più sono quelli in vimini, che puoi rendere più comodi e vivaci con dei grandi cuscini colorati. Per colazione, per merenda o per l’ora dell’aperitivo, tu e la tua famiglia potrete trasferirvi fuori e passare un po’ di tempo assieme, baciati dal sole o godendovi il suo tramonto.
 

Un tappeto su misura come prato

tappeto su misura per esterniSe vivi in città, sai bene che riuscire a trovare una casa con giardino è quasi più difficile che trovare un ago in un pagliaio. Ma se hai dovuto rinunciare a questo sogno, non devi per forza dire addio all’idea di avere un po’ di verde intorno. Con un tappeto su misura puoi portare il prato sul tuo terrazzino. Il tappeto su misura Giardino che realizziamo noi sembra un prato vero e non richiede alcuna manutenzione. Ogni anno, quando arriva la primavera, potrai srotolare il tuo prato prêt-à-porter e sederti in mezzo al verde a leggere un libro o a fare due chiacchiere con un’amica.
 
Che ne dici di queste idee per inaugurare tua primavera? Se vuoi altri consigli per i tappeti su misura per esterni, non esitare a contattarci.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.