tappeti per arredare l'ufficioQui a Tappeto su Misura abbiamo capito quanto sia essenziale lavorare in un ambiente accogliente. Il posto di lavoro è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte della nostra giornata: se non ci sentiamo a nostro agio, ne risentono umore e produttività. La giusta atmosfera è creata dalle persone, ma non bisogna sottovalutare l’importanza dell’arredamento. Ti stupiresti nello scoprire quanto possano influire sul nostro modo di lavorare anche solo i colori che ci circondano.
 
In questo articolo, vogliamo condividere con te alcuni suggerimenti per trasformare il tuo ufficio da noioso antro succhiavita a locus amoenus. Non dovrai fare mutamenti onerosi, solo dare un po’ di sfogo alla creatività. Continua a leggere e raccoglierai più di qualche input per dare inizio al cambiamento. Pronto?

Musica e design per dare vivacità all’ambiente

Lo sai che la musica può aiutarti a lavorare meglio? Certo, non devi trasformare l’ufficio in una discoteca, ma potresti provare a chiedere a ognuna delle persone che lavorano con te di fare un elenco dei loro brani preferiti ed elaborare una playlist da ascoltare in sottofondo… sperando che nessuno di loro abbia la passione per l’heavy metal.
 
Per quanto riguarda l’arredo, invece, scegli qualche oggetto dal design moderno e dai colori vivaci: per esempio, potresti acquistare delle lampade dalle forme minimali, realizzate in plexiglass. Oppure, puoi giocare sul finto retrò per altri elementi, come la radio e l’orologio.
 

Lavorare su… un tappeto a blocchi

tappeto a blocchiUn altro elemento che vogliamo suggerirti per rendere più piacevole il tuo ufficio è il Block Carpet, ossia un tappeto a blocchi. Si tratta di un tappeto fatto di tanti “tasselli” che puoi comporre a mo’ di puzzle come vuoi tu, attraverso l’uso di uno speciale supporto. Puoi abbinare i colori dei vari blocchi a seconda dell’arredo circostante.
 
E perché non utilizzare il tuo nuovo tappeto su misura per le sessioni di brainstorming con i tuoi collaboratori? O, se lavori da solo, per fare 5 minuti di yoga prima e dopo aver chiamato quel cliente che ti fa saltare i nervi.
 
Un tappeto su misura, un tocco di design e un po’ di buona musica: questi i nostri tre consigli per vivere e lavorare meglio. Combina il tutto con un po’ della tua creatività, e quasi quasi ti dispiacerà di tornare a casa la sera.
 
Allora forza, mettiti subito al lavoro! E se vuoi un consiglio per il tuo tappeto su misura, contattaci: saremo contenti di aiutarti.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.