arredamento minimalClassico, moderno, etnico, coloniale, retrò… Se nel tuo soggiorno ci sono questi e altri stili e ti sei stancato di vedere quella vetrinetta in arte povera affianco al mobiletto decorato con motivo leopardato, su cui hai posato decine di soprammobili della più svariata natura, è arrivata l’ora di fare tabula rasa. Come? Con il minimal, ovviamente.
 
Oggi vogliamo parlarti proprio degli arredi su misura, i colori e l’home decor per arredare un soggiorno in stile minimal. Leggi fino in fondo questo post e, alla fine, saprai come allestire la tua zona giorno con dei tratti moderni e stilosi, e riuscirai finalmente a trasformare il soggiorno-giungla in un gioiello di design.

I colori che fanno rima con lo stile minimal

Definita la nostra missione, iniziamo col fare conoscenza dei colori con cui dipingerai le pareti del tuo soggiorno minimal. Il bianco e il nero sono i colori di base, ma se questo abbinamento ti sembra un po’ trito, puoi giocare con le sfumature di grigio, che ultimamente sembrano andare proprio di moda.
 
Il famoso grigio fumo di Londra è un colore che dà davvero belle soddisfazioni all’occhio. Ma se vuoi un tono un po’ più caldo, anche il beige può tornare utile al nostro scopo.
 

Geometria e design per arredare

Passiamo adesso alla parte più corposa del nostro progetto, quella che riguarda l’arredamento. Anche il meno esperto di arredamento d’interni, sa bene che il minimal è uno stile che si fa con poche cose e tanto design. Tieni ben presente questa regola, così, terrai lontana la tua propensione a trasformare le stanze di casa in bazar.
 
Lezione numero uno: privilegia le forme geometriche squadrate. Per il divano, per esempio, invece di scegliere un modello “vaporoso”, punta a linee essenziali. Certo, assicurati che al design corrisponda anche un certo grado di comodità. È vero che l’occhio vuole la sua parte, ma il mal di schiena da divano scomodo ce lo vogliamo risparmiare, vero?
 
Un altro elemento d’arredo a cui devi porre attenzione è la libreria, che può diventare la protagonista del tuo soggiorno. Per esempio, puoi pensare di mettere una libreria sospesa con dei cavi d’acciaio. Con la giusta illuminazione, sembrerà una piccola installazione di arte contemporanea.
 

Un tappeto su misura per ammorbidire le linee minimal

tappeto su misura a disegnoVeniamo all’home decor e vediamo come possiamo “ammorbidire” le linee decise dell’arredamento minimal. E se si parla di morbidezza, non possiamo non parlare di un bel tappeto. Con un tappeto su misura a disegno, puoi portare un po’ di movimento nell’ambiente. Mettici sopra anche un pouf colorato, e otterrai anche quel tocco di contrasto che non guasta mai.
 
Visto come si arreda un soggiorno minimal? Disegna subito il tuo progetto e per i tappeti su misura chiedi pure a noi.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.