arredo etnico per camera da lettoSogni l’Africa da tutta la vita, ma tra lavoro e famiglia la possibilità di fare un viaggio così impegnativo ti sembra più lontana dell’Africa stessa? Be’, in attesa che arrivi il momento giusto, puoi sempre portare un po’ del “continente nero” a casa tua. Qui, vogliamo parlarti proprio di come arredare in stile etnico la tua camera da letto.
 
Parleremo di un etnico raffinato, fatto di arredi, decorazioni e tappeti su misura che porteranno nella tua zona notte, non solo un tocco esotico, ma anche tanta eleganza.
 
“Etnico” vuol dire tante cose, e scegliere questo stile d’arredamento può essere pericoloso, se non si sa come creare armonia tra i vari elementi. Il rischio è quello di creare un ambiente che ricorda più uno zoo che una camera da letto. In questo articolo ti daremo qualche dritta per evitare gli errori più comuni e dare alla tua stanza un tono “afro-chic”.
 
Continua a leggere e vieni a fare un giretto in Africa con noi di Tappeto su Misura.
 

Legno, artigianato e… niente zebre, please

L’animalier è uno stile intramontabile: non c’è stagione di moda in cui non faccia capolino sulle passerelle. Se ti piace seguire i dettami degli stilisti, porta pure le stampe leopardate e zebrate nel tuo armadio, ma tienile lontane dall’arredamento della tua camera da letto. Sono decisamente eccessive, e non rientrano affatto nei parametri dell’esotico raffinato.
 
L’etnico che vogliamo suggerirti per la tua stanza è molto più “minimal”, più pulito. Scegli arredi in legno scuro e dal design lineare, e, per “sporcare” un po’ l’ambiente, puoi puntare su un armadio in stile coloniale, magari di un colore che spezza con il resto. Se riesci a trovarne uno originale, lavorato artigianalmente, conferirai più autenticità all’insieme.
 

Un tappeto su misura per l’home decor etnico e raffinato

tappeto su misura etnicoPer una camera da letto etnica ed elegante allo stesso tempo, ti sconsigliamo di riempire l’ambiente con troppi soprammobili. Quando si parla di stile etnico, vengono subito in mente bonghi e statue che riproducono animali, ma non c’è nessuna regola che ti imponga di utilizzare questi elementi, anzi… La stanza risulterà molto più raffinata senza.
 
Un elemento a cui proprio non puoi rinunciare, invece, è un tappeto. Scegline uno realizzato con fibre naturali e con una trama etnica. Noi ti proponiamo il nostro tappeto su misura Mahon, in fibra di sisal e con un disegno particolarmente adatto per decorare in stile etnico. Puoi decidere se farlo realizzare solo con i classici colori della terra (beige, marrone…), oppure se inserire una nota turchese o rossa.
 
Di consigli te ne abbiamo dati tanti. Ora tocca a te arredare la tua nuova camera da letto. Noi possiamo darti una mano, realizzando un tappeto su misura della tua voglia d’Africa.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.