tappeto erbaLa primavera finalmente è arrivata. E con lei è arrivata anche la voglia di pic-nic, gite all’aperto, sole. Felice, in questo periodo dell’anno, è soprattutto chi ha la fortuna di avere un giardino tutto suo. Però, aspetta!, se tu hai “solo” un balcone, in questo post ti suggeriamo come trasformarlo nella tua piccola, personale oasi verde.
 
Pensi di non poter trasformare un semplice balcone in un giardino? Ti sbagli. Continua a leggere e non perderti le nostre dritte.
 

Il giardino in terrazzo: safety first

Per prima cosa la sicurezza. Devi sapere che ogni struttura ha una sopportazione di peso massima. In genere questa si aggira attono ai 200kg/mq. Prima di avventurarti nella tua “missione giardino”, tieni in considerazione questo aspetto fondamentale. Non vorrai certo ritrovarti in pericolo e nei guai, no?
 
Quello che devi fare è capire subito la portata massima del tuo terrazzo o balcone. Come fare? Be’, per essere sicuro rivolgiti al tuo geometra di fiducia.
 

Il giardino in terrazzo: qual è la tua esposizione?

Una volta scoperto il peso massimo sopportato dal tuo balcone, passa a valutarne l’esposizione. Questo passaggio è fondamentale in quanto ti permetterà di scoprire quali piante inserire e quali evitare.
 
Le principali tipologie di esposizione sono tre: sole, vento, ombra. Se il balcone/terrazzo è troppo assolato, potresti ricoprire la ringhiera e dei muri con piante rampicanti per creare zone d’ombra e migliorare l’umidità dell’ambiente. Se è molto ombreggiato, fa’ esattamente l’opposto e opta per dei vasi “alti”, sospesi, in modo che le piante possano godere di più sole possibile. Se invece è esposto al vento puoi optare per dei frangivento fatti di arbusti.
 

Il giardino in terrazzo: erba non erba

tappeto giardino per esterni
I consigli su misura per un giardino in terrazzo personalizzato non finiscono mica qui. Il consiglio numero uno che noi di Tappeto Su Misura possiamo darti è quello di arredare i tuoi esterni con un tappeto. Ti sembra strano? Fai prima a ricrederti.
 
Sì, perché nel nostro catalogo di tappeti su misura ne abbiamo uno che ti lascerà a bocca asciutta. Si chiama Giardino ed è un morbidissimo prato sintetico con colori sfaccettati per un effetto iper realistico. È resistentissimo, non necessita di manutenzione ed è ideale proprio per gli esterni.
 
Con un tappeto come Giardino il tuo terrazzo si trasformerà, come per magia, in un irresistibile prato verde. Pensa quanta gioia proveranno i tuoi figli, i tuoi nipoti… e i tuoi piedi nel camminare e giocare su un prato sintetico sicuro e morbido morbido.
 
Come tutti i tappeti su misura che ti proponiamo, anche Giardino è personalizzabile come desideri.
 
Sei pronto a trasformare il tuo terrazzo in un bellissimo giardino? Se hai qualche altro consiglio da aggiungere, ti aspettiamo nei commenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.