red carpetSe gli unici eventi che hai organizzato in vita tua sono le feste a sorpresa home-made per gli amici, ritrovarti a dover progettare qualcosa di più complesso, come il tuo matrimonio o una festa di una certa importanza, potrebbe sembrarti arduo come far entrare un cammello in una cruna o come far uscire una suocera da casa.
 
Be’, qui a Tappeto su Misura non abbiamo soluzioni anti-suocera, ma possiamo provare a darti una mano con l’ideazione di un evento che lascerà sbalordita anche lei.

In questo post, condivideremo con te tre consigli: uno per pianificare il tuo evento, uno per promuoverlo e il terzo per l’allestimento della location. Segui queste tre piccole dritte e il tuo, sarà un evento da tappeto rosso.
 

Carta e penna per diventare event planner

Oltre a tanta tanta pazienza e determinazione, gli strumenti di lavoro principali di un event planner sono carta e penna, digitali o analogici che siano. Li userai per stilare:

  • un brief, ossia un documento che racchiude tutte le informazioni più importanti, dalle caratteristiche dell’evento al budget;
  • un elenco spese, in cui indicherai le uscite (catering, affitto location, fioraio…);
  • una check-list, cioè una lista di tutte le cose da fare, delle cose in corso e delle cose fatte.

Ok. Adesso sai come partire con il piede giusto per quanto riguarda la pianificazione. Ora, dobbiamo fare di te una pr con i fiocchi.
 

Usa i social come megafono

Gli inviti cartacei per il matrimonio o per una festa? Riservali solo per gli invitati non internettiani. Per gli altri, puoi creare un evento su Facebook. Risparmi tempo, fatica e soldi, visto che è gratis. Un altro social network che puoi utilizzare per sponsorizzare un tuo evento è Twitter. Crea un hashtag e cinguettalo ai tuoi follower. I partecipanti lo utilizzeranno anche durante l’evento, dandogli così una bella visibilità.
 

Come allestire la location da tappeto rosso

passatoia per matrimonio personalizzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per una location da tappeto rosso, hai bisogno innanzitutto… del tappeto. E nella fattispecie, di una passatoia.
 
Se ti stai occupando dei preparativi per il giorno delle tue nozze, una passatoia per matrimonio da far correre lungo il percorso che ti condurrà alla tua dolce metà, renderà il tuo ingresso ancora più solenne. E se vuoi un tocco di originalità in più scegli una passatoia per matrimonio personalizzata, come quelle che realizziamo qui a Tappeto su Misura.
 
Punta su una passatoia su misura anche per eventi di altra natura. Per esempio, per il party aziendale che il capo ti ha chiesto di organizzare. Quel pizzico di “hollywoodianità” farà sentire gli ospiti come delle star, e il tuo boss apprezzerà la trovata.
 
Bene, ora sai da che parte iniziare per diventare planner, pr e allestitrice dei tuoi eventi. E non esitare a contattarci, se vuoi un consiglio sulla passatoia su misura da scegliere.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.