bimbi a casaLa scuola è finita e casa tua è invasa dalla mattina alla sera da quelle piccole pesti dei tuoi figli? Altro che prova costume! La tua prova, quest’estate, sarà riuscire a gestire i bimbi a casa 24 ore su 24. E, lo sappiamo bene, la cosa è molto più stressante che indossare un bikini.

No panic: quello che devi fare per superare la verifica “genitori e figli in estate” è studiare l’arte dell’intrattenimento. Sei ancora più preoccupata? Ma no, dai… Ti basterà leggere questo manualetto di best practice che noi di Tappeto su Misura abbiamo scritto per te.
 
Scopri i nostri consigli e arriverai a settembre sana e salva.
 

Piccoli cuochi crescono e si divertono

Dunque, partiamo da questa semplice considerazione: i bimbi vanno tenuti impegnati. Un bimbo che si annoia diventa ingestibile e capriccioso. Detto ciò, cara mamma, è bene che le attività che proponi ai tuoi figli siano creative e stimolanti. Dei piccoli laboratori, insomma.
 
Se eri già pronta sull’uscio di casa per andare a comprare una pila di nuovi videogiochi, quindi, cambia rotta e dirigiti con i tuoi bimbi verso la cucina. Niente storie: la cucina è fatta per sporcarsi e quest’estate, tu e i piccoli pasticcioni di casa preparerete tante cosette buone insieme. È anche un modo per educarli a un nuovo tipo di contatto con il cibo. Visto il caldo, divertitevi a preparare dessert e merende con la frutta fresca, senza dimenticare di curare la presentazione del piatto, dove potrete dar sfogo alla vostra fantasia.
 

Tutti in terrazza a fare giardinaggio

Hai il pollice verde? Benissimo, approfitta dei pomeriggi d’estate per trasmettere questa tua passione ai bimbi. Per convincere i più pigri, basterà dire loro che state andando ad allestire un giardino magico sul balcone. La magia, con i bimbi, funziona sempre!
 
Una volta convinti, prendi pennelli e colori a tempera e via a dipingere i vasi e le pietre che userete come decorazioni. Poi, insegna loro come si fa a travasare una pianta, a pulirla e anche a parlarle. Ti divertirai un mondo ad ascoltare le loro conversazioni green.
 

Un tappeto su misura diventa intrattenimento per i bimbi

tappeto su misura gioco
Ok, hai cucinato e fatto giardinaggio con i tuoi bimbi. Ora sei stanca e hai bisogno di un momento di riposo. A fare da intrattenitore ai tuoi bimbi potrebbe esserci… un tappeto su misura. Esatto, hai letto bene: un tappeto su misura può trasformarsi in gioco, proprio come il nostro Metropolis. Sulla sua superficie disegniamo dei percorsi stradali e i bimbi possono divertirsi a far viaggiare le loro macchinine. Insomma, un tappeto-baby sitter è ciò che ci vuole per tenere i tuoi figli impegnati, mentre tu ti godi un po’ di meritato relax.
 
Vedrai che seguendo questi consigli l’estate volerà, e, anzi, quando la campanella suonerà ti mancherà un po’ avere le tue piccole pesti tutto il giorno tra i piedi.
 
Per realizzare il tuo tappeto su misura, visita il nostro sito. Ti basteranno pochi semplici click per crearlo.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.