idee arredo originaliTi sarà capitato più di una volta di dare un’occhiata al tuo soggiorno o alla tua camera da letto e pensare “Basta, adesso cambio tutto”. Magari hai iniziato a spostare i mobili da una parte all’altra e, dopo aver sudato sette camicie, ti sei reso conto del fatto che, pur variando la disposizione degli arredi, il risultato rimane per lo più lo stesso: insoddisfacente.

Vuoi conoscere il segreto per partire col piede giusto, facendo poca fatica e senza spendere un capitale per rifare tutto l’arredo? Te lo sveliamo noi di Tappeto su Misura: datti a reinterpretazioni originali di alcuni elementi che possono fare la differenza sia nella zona giorno, sia nella zona notte. Noi ne abbiamo individuati tre:

  • il lampadario
  • “il mobile della nonna”
  • il tappeto.

Continua a leggere e scopri come portare a casa tua una piccola ma notevole rivoluzione stilistica.
 

Un cambio di lampadario… E stile fu

La prima idea d’arredo che ti proponiamo è il cambio o il restyling del lampadario. Sì, perché si tratta di un complemento d’arredo che può diventare realmente un protagonista dell’ambiente.
 
Puoi scegliere un lampadario dal design d’autore, dove il paralume diventa una vera e propria opera d’arte. Gli interior designer si sono sbizzarriti a tal proposito e puoi trovare proposte davvero sui generis: dal lampadario-giardino al quello a forma di tuba.
 
In casa hai dei vecchi lampadari in stile barocco? Puoi dar loro nuova vita semplicemente riverniciandoli con una tinta fluo. L’effetto sarà a dir poco sorprendente.
 

Un restyling al mobile della nonna

Di’ la verità: anche tu hai subito il fascino del famoso “mobile della nonna”. Dicesi “mobile della nonna” una cassettiera, una vetrinetta, un baule appartenuti alla cara nonna; l’hai voluto a tutti i costi, e dopo una dura contesa tra fratelli e cugini, sei riuscito a farlo tuo.
 
Ci sei affezionato perché ti riporta alla memoria i dolci ricordi dell’infanzia. Però, guardalo bene: sei sicuro che si addica al contesto? No, non devi portarlo in soffitta, però puoi dargli una sistemata.
 
Rimarrà sempre il mobile della nonna, ma sarà più bello da vedere. E puoi lavorarci tu stesso, così la soddisfazione sarà doppia. Ovviamente, non improvvisarti restauratore: sul Web trovi tanti forum in cui si parla di restauro e su YouTube ci sono decine di tutorial sull’argomento. Armati di un po’ di pazienza e via col fai-da-te.
 

Il tappeto su misura personalizzato

tappeto su misura personalizzatoIl terzo e ultimo complemento a cui puoi dare una reinterpretazione più che originale è il tappeto, un elemento che tanto in soggiorno, quanto in camera da letto contribuisce non poco in termini di home décor. Non credi?
 
Ora, la nostra proposta per te è un tappeto su misura personalizzato con foto o immagini. In questo modo, il tappeto diventa una sorta di album fotografico oppure un “quadro da pavimento”.
 
Qui a Tappeto su Misura realizziamo stampe su tappeto di altissima qualità. Da’ un’occhiata alle nostre creazioni My Photo Rug. Sul nostro sito, tu scegli le dimensioni e alleghi l’immagine con cui vuoi personalizzare il tuo nuovo tappeto e noi lo creiamo.
 
Speriamo che i nostri consigli d’arredo possano aiutarti a portare una ventata di novità in casa tua. E per il tuo tappeto su misura personalizzato, ti aspettiamo sul nostro sito.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.