tappeto per soggiornoHai arredato il tuo soggiorno diverso tempo fa, in base a quelli che erano i tuoi gusti di allora. A distanza di qualche annetto, però, lo stile che hai scelto non ti rispecchia più: è troppo classico, è superato, è indefinito… Insomma è poco tuo. E adesso? Magari hai speso una fortuna per quei mobili su misura o per quel divano che all’improvviso non ti piace più. Un investimento troppo grosso per buttare via tutto e ricominciare daccapo.

Ci si mettono pure tutti quei programmi TV di interior design e home décor a rammentarti che quello non è più il soggiorno dei tuoi sogni. Con questo post, ti invitiamo a spegnere la TV e accendere nuove idee d’arredo, idee che hanno la forma di tappeti su misura. Sì, perché un tappeto ha “il potere” di cambiarti il living e la vita… domestica. Vuoi scoprire come? Continua a leggere e seguici nel tuo nuovo soggiorno.
 

Un tappeto per rivivere i Seventies

arredamento anni 70Se sei fan della febbre del sabato sera, se quando è ritornata la moda dei pantaloni a zampa di elefante hai esultato e se vorresti ascoltare musica da un jukebox, piuttosto che da un computer, allora potresti pensare di portare nel tuo soggiorno i mitici anni ʼ70.
 
Come farlo senza stravolgere tutto l’arredamento? Ti basteranno:

  • un poster o una stampa su tela
  • vecchi vinili dei gruppi musicali più in voga nei Seventies
  • un tappeto su misura.

La grafica del poster – che puoi appendere sopra il divano – sarà caratterizzata da forme geometriche tipiche degli anni ’70. La stessa fantasia, puoi riprodurla su un tappeto personalizzato come il nostro My Photo Rug. Diventerà il pezzo protagonista del tuo soggiorno e diffonderà nell’ambiente l’atmosfera del memorabile decennio in questione.
 
Per un “tocco musicale”, fatti un giro in un mercatino dell’usato alla ricerca di vecchi vinile dell’epoca. Poi, appendi i dischi su una delle pareti, creando una bella composizione.
 

A tutto rosso. Ma anche blu, verde, giallo…

tappeto boucle rossoSe per il soggiorno hai scelto un arredamento unicolor che adesso ti ha stancata, forse la soluzione per rinnamorati della tua zona living è semplicemente quella di portare un po’ di colore nell’ambiente. Vuoi una tinta forte e calda? Vai a tutto rosso con un tappeto su misura bouclè o shaggy, o, se vuoi un effetto brillante, un tappeto di velluto rosso.
 
Vuoi dare al tuo soggiorno una nota marina o un pizzico di campagna?
Fallo con un tappeto tessuto con fibre naturali. A proposito, da’ un’occhiata ai nostri tappeti in Sisal che danno alla zona living un tocco autenticità.
 
Coordina cuscini e tendaggi con il colore del tuo nuovo tappeto e vedrai che dopo aver apportato questi piccoli cambiamenti il tuo soggiorno avrà tutta un’altra cera.
 
Visto come un tappeto su misura ti cambia il living? Se vuoi altre idee d’arredo in forma di tappeto, contatta pure noi di Tappeto su Misura: saremo felicissimi di continuare a ispirarti.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.