eccellenza arredamento hotelOggi, qui a Tappeto su Misura abbiamo deciso di dedicare il nostro post a un pubblico ben preciso: gli albergatori. Rientri nella categoria? Benissimo: qui parleremo dei dettagli che fanno la differenza in una struttura turistica.

Se ti chiedessimo com’è il tuo hotel o il tuo bed and breakfast, siamo certi che inizieresti a tessere le sue lodi come un poeta con la sua musa. E mettiamo che la tua descrizione idilliaca ci abbia convinti a soggiornare da te. Ok, arriviamo all’ingresso e già buttiamo un occhio alla passatoia consumata. Chiudiamo un occhio e… ci passiamo sopra.
 
Nella hall notiamo delle poltroncine dal rivestimento un po’ malandato e un tappeto che sembra urlare: “per pietà, mandatemi in pensione!”.
 
In camera da letto troviamo della carta da parati e delle tende stile anteguerra, delle due abat-jour sui comodini, ne funziona solo una e la zanzariera è rotta. Infine, nel bagno scopriamo che la doccia ha la fastidiosissima tenda di plastica, di quelle che non fanno per niente barriera all’acqua; acqua che allaga il bagno e inzuppa pure il tappetino.
 
Insomma del bell’idillio di cui ci avevi parlato, non vediamo molto, e non perché tu sia stato poco trasparente o perché la tua struttura non abbia tante qualità, ma perché magari non dai abbastanza peso ai dettagli. Dettagli che invece i clienti vedono benissimo. Il tuo hotel avrà pure la piscina e la sauna, ma non dovresti mai commettere l’errore di credere che le cose belle coprano le cose brutte. Pena, recensioni online in cui c’è sempre un “però” in agguato. E i “però” fanno storcere il naso.
 
Insomma, caro amico albergatore, leggi questo post, poi esci fuori dal tuo albergo e rientra con gli occhi del cliente. Noterai molti particolari che prima ti sfuggivano.
 

I dettagli che contano all’ingresso

passatoia ingresso
Per dare un benvenuto come si deve ai tuoi ospiti, occupati innanzitutto dell’ingresso. Scegli una bella passatoia su misura che accompagni gli ospiti fino alla porta. Il rosso è il colore più comune per questo genere di tappeto, ma se è un altro il colore che caratterizza la tua struttura, portalo sulla tua nuova passatoia, così da brandizzare l’ingresso.
 
tappeto tecnicoLa hall non può essere un ambiente “sciatto” perché è la prima cosa che il cliente vede e valuta della tua struttura. Se hai un salottino d’attesa, assicurati che sia confortevole e che gli arredi non siano logorati. E per un tocco di stile in più, non far mancare un tappeto su misura che ben si abbini con il resto. Se la tua hall è moderna, puoi scegliere un tappeto tecnico che è l’ideale per zone a traffico intenso e, in più, è facile da manutenere, se, come quelli che realizziamo noi, ha la superficie antimacchia ed è lavabile con acqua.
 

Consigli per camere impeccabili

Per quel che riguarda le camere o gli appartamenti in cui alloggiano i tuoi clienti, ti consigliamo, innanzitutto, di entrarci personalmente almeno una volta a settimana per fare un check generale della situazione e controllare che non ci siano né grandi, né piccole pecche ad attendere i tuoi ospiti.
 
tappetino bagno
Come produttori di tappeti, vogliamo darti un’ideuzza per il bagno: tappetini lavabili in lavatrice, anallergici e antiscivolo. Se scegli tappetini su misura, potrai personalizzarli nella forma, nelle dimensioni e nel colore.
 

Tappeti per esterni curati

tappeto su misura outdoorRitorniamo un attimo fuori e andiamo sulla terrazza arredata, ai salottini sotto il portico e a bordo piscina. Anche qui assicurati che gli elementi d’arredo siano sempre integri e funzionanti . Con un tappeto outdoor, poi, puoi aggiungere maggior valore a queste zone della tua struttura.
 
 
Nel caso della piscina, poi, un tappeto su misura antiscivolo e resistente agli agenti esterni come il nostro Riviera, garantisce anche maggiore sicurezza ai tuoi ospiti.
 
tappeto su misura esterni
 
Insomma, la morale della favola è: occhio ai dettagli. Sempre. E per i tuoi tappeti su misura, vieni a scoprire le nostre proposte su www.tappetosumisura.it.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.