arredare con i coloriTornati dalle vacanze, l’umore è un po’ grigio, si sa: si ritorna alla solita vita, il solito lavoro, la solita casa. Ma aspetta un attimo: e se invece quest’anno le cose andassero in modo diverso? Una volta rientrato a casa, potresti dar vita a una piccola rivoluzione. Piccola, sì: non c’è bisogno di fare grandi mutamenti; ti basterà variare o aggiungere qualche dettaglio. L’ambiente si rinnoverà e tu terrai la mente impegnata a far qualcosa di bello per te e per la tua casa, anziché startene sul divano a rimpiangere la spiaggia e l’ombrellone.
 
Qui, noi di Tappeto su Misura, vogliamo darti qualche consiglio su quali cambiamenti apportare tra le mura domestiche. Continua a leggere e scopri come dare una “rinfrescata” a casa tua e dire addio alla malinconia post-estate.
 

Cambia colore

Quando scegliamo l’arredo per la nostra casa, siamo consapevoli del fatto che stiamo facendo una scelta a lungo termine. Ma, ciò nonostante, succede spesso che dopo poco tempo si abbia voglia di cambiare tutto. Si tratta, però, di grandi cambiamenti, oltretutto onerosi. Tuttavia, se ci si guarda intorno, ci si rende conto che ci sono molte altre cose da poter cambiare senza spendere un capitale. Una di queste è il colore di casa tua. Come fare ad apportare cambiamenti cromatici che si facciano notare senza sostituire i mobili? Te lo diciamo subito.
 

Dipingi una parete

Il colore delle tue pareti può essere anche il più bello del mondo, ma dopo un po’ l’occhio si abitua e quasi non lo vede più. Non vuoi rinunciare a quella vernice perché ti piace e magari l’hai anche pagata molto? Be’, invece di riverniciare tutto, dipingi una sola parete con un colore che ben si abbini al resto. Ne ricaverai due benefici: 1) una novità per l’occhio; 2) la “rinascita” delle altre pareti grazie al contrasto con la parete diversa.
 

Cambia tende e cuscini

Un altro cambiamento che ti costerà poco, ma ti frutterà belle novità per la vista, è quello delle tende: per illuminare, scegli il sempreverde bianco; se l’ambiente ti piace caldo, invece, puoi scegliere una tonalità vivace e moderna come il rosso, oppure dei tendaggi dall’animo più esotico, color oro o bronzo. In soggiorno, alle tende puoi abbinare i cuscini del divano: sceglili di dimensioni e forme diverse, e con rivestimenti che riprendano le stesse tinte delle tende oppure di colori diversi, ma ben accostati.
 

Tappeti copri gradino sulle scale

tappeti su misura per scale
 
Infine, anche sulle scale di casa puoi portare una bella novità, semplicemente con dei tappeti copri gradino. Vedrai quanto questa aggiunta di colore gioverà all’ambiente. Otterrai il doppio vantaggio di decorare e proteggere le scale, soprattutto quelle in legno che tendono a graffiarsi facilmente.
 
tappeto proteggi gradino
 
Qui a Tappeto su Misura realizziamo tappeti copri gradino adatti anche a scale di pietra o ceramica. E poi sono lavabili sia ad acqua, sia con detergenti a secco, quindi li pulisci con facilità.
 
tappetini per gradini
 
Puoi scegliere tra una grande varietà di colori, da quelli più vivaci, come rosso, blu, verde a quelli più neutri, come l’elegante color sabbia.
 
tappeto copri gradino
 
Visto come puoi rivoluzionare casa semplicemente cambiando e aggiungendo colore? Allora forza, manda via l’umore grigio da fine dell’estate e dai inizio a una nuova stagione fatta di nuovi colori. Per i tuoi tappeti copri gradino, vieni a scoprire sul sito le proposte Tappeto su Misura.
 

 

2 Responses to Rinnovare la casa e l’umore al ritorno dalle vacanze

  1. lalla audino scrive:

    salve avrei bisogno di ricoprire 10 scalini con dei tappetini singoli colore amaranto ..mi potete aiutare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.