Tra gli elementi d’arredo che contribuiscono a determinare lo stile di una casa, i tappeti hanno sicuramente un ruolo da protagonisti. Eppure, molti rinunciano all’idea di decorare gli ambienti con i tappeti perché temono il momento del lavaggio e della manutenzione e poi il fatidico momento in cui il marito maldestro verserà sul tappeto bianco un bicchiere di vino. Rosso.

Ma qui a Tappeto su Misura siamo convinti di una cosa: eliminare i tappeti da una casa significa privarsi della possibilità di renderla più bella e accogliente. Sì, perché un tappeto decora, arreda, dà un tocco in più al soggiorno come alla camera da letto o all’ingresso; in altre zone della casa, poi, è anche un elemento pratico (pensiamo allo zerbino davanti la porta o alla passatoia in cucina).
 
Essendo produttori di tappeti su misura, poi, conosciamo anche i segreti per avere tappeti sempre splendidi e splendenti. E in questo post, vogliamo condividerli con te.
 
Continua a leggere e scopri come far fronte alla coppia tappeto-marito sbadato.
 

Prevenire è meglio che pulire

spray antimacchia per tappetiCome per tante cose nella vita, anche per i tappeti la prevenzione si dimostra essere l’arma vincente. Come possiamo prevenire le macchie sulla superficie del nostro tappeto? No, non devi imporre a tuo marito o ai tuoi figli una distanza di sicurezza.
 
Puoi utilizzare un semplice spray che funga da protezione antimacchia: lo spruzzi sul tuo tappeto e questo creerà una sorta di barriera che non permetterà ai liquidi di penetrare nel tessuto. Vino, caffè, succhi di frutta rimangono in superficie e li pulisci con un colpo di spugna. Insomma, con un solo prodotto, proteggi tutti i tappeti di casa tua e dici addio alle discussioni famigliari.
 

Un tappeto a prova di fumatori

Prodotto pulizia tappetiUn’altra problematica a cui puoi far fronte con l’utilizzo di un prodotto è quella di mantenere il tappeto sempre fresco. Soprattutto in una casa in cui sono presenti fumatori, infatti, moquette e tappeti possono impregnarsi più facilmente di cattivi odori.
 
Fortunatamente, però, puoi affrontare il problema con un prodotto come Fresh Up: si tratta di un tipo di detergente che elimina dai tappeti odori, ma anche macchie e sporco ed è utilizzato come trattamento preliminare prima del lavaggio, sia a secco che ad acqua.
 

Come manutenere un tappeto in fibre naturali

tappeto su misura in sisal
Cocco, sisal, juta, lana… sono diverse le fibre naturali con cui anche noi realizziamo splendidi tappeti su misura. Ma come fare a mantenere splendenti tappeti lavorati con fibre così delicate? Anche in questo caso abbiamo la risposta, anzi, ben due risposte:

  • lo smacchiatore per fibre naturali;
  • la schiuma secca per fibre naturali.

Sono due prodotti che abbiamo inserito nella nostra vetrina online dedicata alla pulizia dei tappeti perché abbiamo testato noi stessi la loro efficienza. Sono davvero preziosi e grazie a loro la manutenzione dei tappeti diventa un gioco da ragazzi.
 
Insomma, come vedi, pulire e manutenere un tappeto non è poi così difficile se si conoscono i giusti prodotti. Quelli che ora conosci anche tu. Non ti rimane che scegliere i tuoi nuovi tappeti su misura.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.