bandiera ukOggi, qui a Tappeto su Misura, vogliamo condividere con te un esperimento d’interior design che, ne siamo certi, ti piacerà tantissimo: arredare il soggiorno in “stile London”. Di cosa si tratta? Be’, noi ci siamo semplicemente lasciati ispirare dalla città del Big Ben, immaginando una commistione di “classic british” ed elementi moderni. Ne è venuto fuori un ambiente davvero originale, in cui convivono aspetti “metropolitani” e tradizione.

Scegli questo stile se sogni un soggiorno particolare in cui dare spazio alla stravaganza, restando sempre nell’ambito del buon gusto.
 
Bando alle chiacchiere, adesso: scopriamo assieme come portare Londra nel tuo living. Are you ready?
 

Gli elementi d’arredo british

elementi arredo britishIniziamo dagli elementi d’arredo d’ispirazione tradizionale, di quelli che subito vediamo nel nostro immaginario pensando alla tipica casa inglese. Innanzitutto, il sofà e la poltrona saranno in stile Chesterfield. Meglio ancora se recuperati in un negozio di arredamento vintage, così da rendere il tutto più autentico. Il rivestimento, dunque, sarà di pelle e gli schienali avranno lavorazione capitonnè. Ti consigliamo di sceglierli in nero, perché è il colore classico che meglio si abbinerà con gli elementi moderni di cui parleremo tra poco. Un’altra possibilità è di sceglierli rossi o bordeaux.
 
Immancabile, poi, per l’appuntamento delle 5 o’ clock con il tè, è un tavolinetto avandivano su cui puoi posizionare un bel servizio composto da teiera e tazze in stile british. Nel tuo salotto London potrai organizzare tanti tea party con le tue amiche.
 
Per le pareti ti consigliamo di dipingerne una in tonalità carta da zucchero. Qui, potrai divertirti con gli stencil e disegnare, per esempio, la struttura di un scrittoio sormontata da un piano vero da fissare direttamente alla parete.
 

Gli elementi “street”

Veniamo alla parte più moderna del tuo living room London style. Qui tiriamo fuori la bandiera inglese per vederla magari sul rivestimento di un cuscino. Se vuoi osare con un pizzico di cultura punk, be’ non puoi farti mancare il poster “God save the queen” by Sex Pistols. Puoi posizionarlo sopra lo scrittoio e incorniciarlo con gli stencil.
 

Il tappeto su misura London

tappeto su misura moderno london
Infine, ecco il protagonista del tuo soggiorno londinese: il tappeto su misura London, che, come vedi nelle foto, riprende i colori della bandiera inglese. Si tratta di un tappeto 100% lana realizzato artigianalmente con struttura bouclè. Il bello è che puoi scegliere tu dimensioni, forma e bordo.
 
tappeto su misura a disegno
Bene, con questo post ti abbiamo portato a Londra, o meglio, ti abbiamo fatto vedere come portare Londra a casa tua. Se il viaggetto ti è piaciuto, non ti resta che partire con l’operazione di restyling.
 
E per il tuo tappeto su misura, vieni a trovarci sul nostro sito, of course!
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.