“Spazio, spazio, spazio!”. Se incontrassi il genio della lampada useresti tutti e tre i tuoi desideri per chiedere più spazio in casa? Allora sì, hai un problema da risolvere. Ma senti qui: non c’è bisogno di cambiare casa se sai come apportare i giusti cambiamenti dentro casa.
 
Qui a Tappeto su Misura abbiamo pensato di darti una mano, svelandoti alcune soluzioni non solo salvaspazio, ma anche salva-stile. Sì, perché in una casa in cui non si ottimizzano gli spazi, il rischio che si corre è quello di ritrovarsi a vivere in un vero e proprio bazar privo di forma e gusto.

In questo post leggerai tanti, tanti consigli che ti aiuteranno a liberarti dall’ossessione dello spazio e a far largo a praticità e bellezza. Si comincia!
 

Sfrutta gli spazi nascosti

ufficio sottoscala

Design by Leslie Goodwin


Conosciamo casa nostra come le nostre tasche – ovviamente – ma a volte potrebbero sfuggirci dei particolari importanti. Hai mai pensato, per esempio, di ottimizzare gli spazi… nascosti? Non stiamo parlando di spazi appartenenti ad altre dimensioni. Se ti guardi intorno, ti renderai conto che ce ne sono diversi e che puoi ottimizzarli in prospettiva salvaspazio. Ecco un paio di posti dove devi guardare:

  • sottoscala: è uno spazio che rimane spesso vuoto. Sfruttalo per creare una libreria, per esempio. Oppure, se hai bisogno di un posticino per lavorare da casa col computer, puoi trasformare il sottoscala in una piccola ma confortevole workstation;
  • corridoio: se hai un corridoio abbastanza ampio fai realizzare un armadio a muro che libererà la zona notte dell’ingombro del guardaroba. Puoi realizzare un vano nascosto anche utilizzando delle tende che, se scelte bene, oltre a nascondere, fungeranno anche da elementi decorativi.

Utilizza arredi multifunzionali

Fortunatamente il settore dell’arredamento offre molte soluzioni che vanno incontro a chi, come te, ha problemi di spazio. Perché non sfruttarle? Eccone alcune tra le più diffuse:

  • letto contenitore: lo metti in camera da letto e puoi utilizzarlo come secondo armadio;
  • futon: questo elemento d’arredo mutuato dalla cultura giapponese è utilissimo se nella tua zona giorno non c’è abbastanza spazio per un classico divano letto.

Home decor su misura

Chi ha detto che in una casa piccola non possiamo sbizzarrirci con l’home decor? Sì che possiamo, se si tratta di home decor fatto in modo intelligente e su misura.
 

Il tappeto su misura sagomato

tappeto su misura sagamato
I tappeti sono importanti per valorizzare gli ambienti o anche semplicemente per questioni pratiche. Ma come si fa quando le stanze sono piccole o hanno strutture “ostiche”? Si fanno realizzare tappeti su misura, così puoi scegliere non solo le dimensioni, ma anche le forme.
 
tappeto su misura sagamato
Con i tappeti sagomati puoi andare incontro non solo alle esigenze di spazio, ma anche a quelle di stile. Qui a Tappeto su Misura, per esempio, puoi scegliere tu stesso il disegno del tuo tappeto e noi lo realizziamo artigianalmente proprio come vuoi tu.
 
passatoia su misura cucina
Visto come puoi salvare spazio e stile dentro casa?
 
Vuoi un tappeto su misura delle tue esigenze? Vieni a trovarci sul sito Tappeto su Misura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.