addobbi di natale

Sei già entrato nel mood natalizio? Ancora no? Be’, se dai un’occhiata al calendario vedrai che manca meno di un mese al 25 dicembre (l’arrivo del gelido Attila, poi, qualche indizio te l’avrà pur dato!) e sì, è proprio giunta l’ora di salire in soffitta e prendere lo scatolone con gli addobbi di Natale.

Anzi, sai cosa? Lascia in soffitta le solite decorazioni: oggi, insieme a noi di Tappeto su Misura imparerai a personalizzare il tuo Natale. Vogliamo parlarti di:

  • addobbi natalizi fai da te, da realizzare con l’aiuto di tutta la famiglia;
  • passatoie natalizie, elementi speciali che contribuiscono a creare l’atmosfera natalizia e un ambiente di grande stile.

3 idee per addobbi natalizi fai da te

Se ti va di divertirti un po’ con il fai da te, puoi creare degli addobbi natalizi davvero originali. Qui sotto 3 idee semplici e creative.

La ghirlanda natalizia con materiali riciclati

Iniziamo dalla porta. Per dare un benvenuto con i fiocchi agli amici e ai parenti che verranno a farti visita durante le festività, puoi creare una bella ghirlanda natalizia. Ok, questo è il momento di tirar fuori tutti quei vecchi indumenti che se ne stanno lì in un angolino dell’armadio in attesa di giudizio: “li tengo o li butto?”. Ecco, invece di lasciarli lì a ingombrare il tuo guardaroba, riciclali per realizzare la tua ghirlanda natalizia, creando tante piccole roselline di tessuto.

Secondo step: ritaglia una ciambella di cartone che fungerà da base; munisciti di colla vinilica o, meglio ancora, di colla a caldo e attacca sul cartone tutte le roselline che hai creato. Aggiungi anche qualche altro elemento, come per esempio dei bottoni colorati e di diverse dimensioni. Et voilà… la tua ghirlanda natalizia fai da te è pronta per essere appesa sulla porta.

Il presepe… sospeso

Se non vuoi rinunciare al presepe anche se casa tua è piccola, puoi realizzarne una versione moderna e… sospesa. Prendi del cartone, disegna e ritaglia gli elementi fondamentali del presepe: la capanna, Maria, Giuseppe e Gesù, il bue e l’asinello e la stella cometa. Dipingi tutte le forme che hai ritagliato con dei colori a tempera (se vuoi ottenere un effetto minimal fai un presepe total white) e quando il colore si sarà asciutto appendili con un filo di nylon al soffitto. Il tuo presepe diventerà una piccola installazione artistica.

Il calendario dell’avvento… in scatola

Per creare un calendario dell’avvento originale, prendi delle scatoline, ornale con dei fiocchetti di nastro colorati e numerale secondo i giorni del calendario. Devono diventare tanti piccoli pacchi regalo. In ogni scatola metti una decorazione per l’albero di Natale, così, ogni giorno, fino al 25 dicembre, aprirete una scatolina e aggiungerete un nuovo pezzo al vostro albero. Se vuoi rendere il tutto ancora più speciale, decora ogni addobbo con una lettera e fai in modo che messi tutti insieme formino un messaggio augurale per la tua famiglia.

Il tocco speciale: una passatoia natalizia su misura

passatoia natalizia

E dopo averti parlato del fai da te, passiamo a un elemento di decorazione… “fai da noi”. È il momento di presentarti le passatoie natalizie su misura che fanno entrare il Natale in casa tua o nel tuo negozio. Con un elemento d’arredo così l’ambiente si riempie subito del clima caldo, accogliente, magico proprio di questo periodo dell’anno.

passatoia di natale

Qui nelle foto vedi le passatoie che realizziamo nei laboratori Tappeto su Misura: abbiamo voluto creare una collezione tutta dedicata al Natale e, poiché volevamo farti il nostro personale dono, abbiamo deciso di regalarti una bella promozione su tutte le passatoie natalizie. Vieni sul nostro sito per scoprire gli sconti sui vari prodotti della categoria e i termini per approfittarne.

passatoia natalizia rossa

Ora sai come personalizzare il tuo Natale con le decorazioni fai da te e “fai da noi”. E a noi non resta che augurarti buon… addobbo-time!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.