La Befana si è portata via le feste e magari solo oggi, non senza un velo di tristezza, ci siamo decisi a disfare l’albero di Natale. Ma qui a Tappeto su Misura abbiamo trovato un modo per combattere la malinconia post-festività che ingrigisce le nostre case: dopo aver portato in soffitta le decorazioni natalizie, ci siamo detti, perché non portare in casa qualche cambiamento? Ci sembra un ottimo modo per inaugurare il 2014 all’insegna della novità, della freschezza e dello stile.

Da dove iniziare? Be’, noi abbiamo selezionato 3 elementi che ti aiuteranno a dare a casa tua un nuovo aspetto senza rivoluzionarla. Curioso di sapere quali sono? Continua a leggere e scoprilo.

Novità sulle pareti

colore pantone 2014

Il colore delle pareti è uno di quegli elementi fortemente determinanti per lo stile di una casa. Quindi se vuoi respirare aria di novità, pennello e vernice saranno tuoi alleati.

Certo, di colori ce ne sono davvero tanti e se proprio non sai quale scegliere, noi ti suggeriamo di farti ispirare da chi di colore se ne intende: da Pantone.

Il colore Pantone 2014 è il Radiant Orchid, ma puoi sfogliare anche lo studio PANTONE® VIEW home + interiors 2014 per scoprire una lista di 9 palette di colori una più bella dell’altra, vera poesia per gli occhi. Ti assicuriamo che l’ispirazione non tarderà ad arrivare.

Una volta scelto il colore, poi, puoi anche selezionare una tecnica di pittura particolare: a noi, per esempio, piace moltissimo la pittura materica.

Novità da appendere al soffitto

Se alzi gli occhi al soffitto, vedrai il secondo elemento che puoi cambiare per dare al soggiorno, alla camera da letto o all’ingresso quel tocco di stile in più. Stiamo parlando del lampadario. Moderno, ultra-moderno, classico, vintage, rivisitato il lampadario è al centro degli studi di design: puoi acquistare lampadari nuovi di zecca, oppure, per risparmiare un po’, fare un restyling di quelli che hai in casa, soprattutto se sono un bel po’ datati.

Novità sul pavimento

tappeto shaggy lilla

Abbiamo parlato di novità per le pareti e per il soffitto. Adesso tocca alle novità sul pavimento. Non preoccuparti, non stiamo per suggerirti di rifare la pavimentazione. Il cambiamento che ti consigliamo è molto più semplice e molto meno dispendioso, ma di grande effetto: nel 2014, porta a casa tua dei nuovi tappeti su misura.

tappeto su misura fibre naturali

Scegli un colorato tappeto shaggy se vuoi dare vivacità all’ambiente; se vuoi sperimentare lo stile etnico, invece, buttati sui tappeti in fibra naturale; per una zona giorno dal gusto moderno, un tappeto in lana con bouclé è ciò che fa per te: sceglilo in color bianco latte se vuoi ricreare un ambiente dall’atmosfera soft, o in un bel color fumo se preferisci i toni scuri.

tappeto su misura lana

Visto come in sole 3 mosse si può rivoluzionare una casa? Forza, allora, di’ addio alla tristezza post-natalizia e da’ inizio al 2014 con tante belle novità.

E per i tuoi nuovi tappeti su misura, vieni a trovarci sul nostro sito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.