idee san valentino

San Valentino è alle porte e si possono sentire fin nei nostri laboratori i piagnistei di quelli che non hanno la benché minima idea su cosa organizzare per stupire la propria Valentina o il proprio Valentino.

Ma se sei capitato su questo post alla ricerca di spunti, consigli, idee per la festa degli innamorati, sei fortunato, perché noi di Tappeto su Misura siamo tipetti romantici. Siccome, poi, siamo anche tipetti creativi, unendo queste due qualità abbiamo pensato a un’idea particolare per festeggiare San Valentino e qui la condivideremo con te. Leggi e lasciati ispirare, e il San Valentino 2014 sarà indimenticabile per la tua dolce metà.

Ricostruire… il cielo in una stanza

buon san valentino

Hai presente la canzone di Gino Paoli “Il cielo in una stanza”? È uno dei brani più romantici della canzone italiana. Bene, la nostra idea è quella di “mettere in scena” questa canzone in una stanza della vostra casa.

Come? Ecco che cosa ti serve:

  • lenzuola azzurre;
  • cartone;
  • cotone;
  • colori a tempera e pennelli;
  • colla, filo di nylon, punesse.

Ah, e ti serve sicuramente l’aiuto di un amico, perché c’è un bel po’ di lavoro da fare. Le lenzuola bisogna appenderle al soffitto con le punesse; il cartone ti serve per realizzare delle nuvolette che scenderanno dal soffitto con il filo di nylon e sulle nuvolette di cartone incollerai i fiocchi di cotone. Se poi vuoi proprio fare le cose in grande, con il cartone puoi realizzare anche degli alberi da dipingere con i colori a tempera e da accostare lungo le pareti.

A una scenografia così, manca solo una cosa per essere perfetta: una passatoia che accompagni la tua dolce metà fino all’ingresso della stanza in cui avrai allestito il tutto. E noi ne abbiamo in serbo per te una davvero speciale…

Un ingresso romantico con una passatoia personalizzata

passatoia san valentino

Te l’abbiamo detto che qui a Tappeto su Misura abbiamo l’animo romantico. E infatti abbiamo pensato di realizzare in occasione di San Valentino una passatoia speciale: Event San Valentino. Su una delle grafiche a tema che abbiamo ideato per te, farai stampare i vostri nomi. Posizionerai la passatoia all’ingresso per dare al tuo amore il più romantico benvenuto.

passatoia personalizzata san valentino

Appena entrerà in casa, fai partire la canzone “Il cielo in una stanza”: su quelle note e seguendo il percorso della passatoia, arriverà alla sorpresa che le hai preparato.

Ti avevamo promesso romanticismo e creatività e abbiamo mantenuto la promessa. Adesso tocca a te organizzare il tutto. E anche in fretta: manca davvero poco a San Valentino. E se l’idea della passatoia personalizzata ti è piaciuta, corri sul nostro sito e ordinala subito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.