arredare in stile pop

Quando parliamo di arredare in stile “pop” non ci riferiamo tanto allo stile pop art o new pop. Non in questo post. Qui vogliamo parlarti di come arredare la casa con uno stile moderno e di design, che sia giocoso, divertente, e soprattutto adatto a una casa di quelle che si vivono a pieno.

Proprio per questo abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sulla zona giorno della casa, quella che in genere usiamo di più e dove trascorriamo il tempo libero all’interno delle mura domestiche.

Ci siamo immaginati un ambiente aperto dove coesistono soggiorno, cucina e zona pranzo e ci siamo divertiti a riempirlo con mobili ed elementi d’arredo e home décor di natura diversa, inventandoci uno stile pop, così come lo sentiamo noi. Uno stile che attraversa diversi decenni, gioca con colori vivaci e neutri, accosta materiali moderni e legno utilizzato in ottica contemporanea.

Ma non vogliamo confonderti le idee, piuttosto vogliamo ispirarti presentandoti i vari elementi che abbiamo “disposto” in questo living pop.

Il living pop in tre parole: bellezza, comodità, condivisione

Innanzitutto, diciamo subito che la zona giorno che abbiamo immaginato di arredare e decorare ha tutte le pareti bianche e un pavimento di parquet di legno chiaro.

Il soggiorno pop ce lo immaginiamo come uno spazio dove si incontrano bellezza, comodità e condivisione. Se ne hai la possibilità, non farti mancare il camino. Quello classico, di mattoncini rossi, anche nella casa moderna (e anche da spento) ha un fascino ineguagliabile, oltre che una forte connotazione “emozionale”; il camino, come ben sai, è da sempre simbolo di casa, di affetti che si riuniscono, di famiglia.

Oltre al camino, ecco gli elementi che inseriremmo in questo living pop:

  • Per le sedute: divano 3 posti con rivestimento di tessuto blu scuro e struttura in acciaio, acciaio che vorremmo fosse presente anche nella struttura di una poltroncina fluo. A completare il divano dei cuscini colorati, alcuni basic, altri a disegno.
  • Per la cucina: ti suggeriamo di scegliere una struttura compatta e in acciaio per piano cottura e lavello, una sorta di isola a cui affiancare la zona pranzo. E proprio nella zona pranzo il tavolo in legno l’abbiamo immaginato moderno: il piano rettangolare poggia anche qui su una struttura in acciaio. “Colpo di scena” per le sedie, sedie moderne e tutte di colori vivaci e diversi.

Il tappeto su misura per il living pop

tappeto in velluto a disegno

Infine, ci siamo chiesti: quale tappeto abbineremmo a questo ambiente? Sicuramente un tappeto a disegno e realizzato con un materiale morbido, come il velluto (quello che vedi nelle foto è il nostro Coral che amerai soprattutto per la bellezza dei suoi colori moda).

tappeto su misura colore moderno

Una lavorazione su misura ti permetterà di avere un tappeto che si adegua perfettamente allo spazio: qui a Tappeto su Misura puoi scegliere tu dimensione e forma.

tappeto su misura velluto

Certi che l’idea del “living pop” ti abbia conquistato, ti apettiamo sul sito www.tappetosumisura.it per realizzare il tuo tappeto su misura… pop.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.