passatoia per matrimonio originale

Primavera e già nell’aria si sente odore di fiori d’arancio. Non è vero? So bene che lì, dall’altra parte del monitor, ci sono tanti sposine e tante sposine alla ricerca dell’idea originale per il matrimonio. Vicino o lontano che sia.

Ok, ok. Non siamo wedding planner, ma se permettete qualche idea possiamo darvela anche noi, ovviamente connessa a quello che meglio sappiamo fare: tappeti su misura. Oggi, infatti, vogliamo parlarvi di passatoie per matrimonio.

Scorri lungo questo post e, alla fine, scoprirai che la passatoia matrimoniale non deve per forza essere “classica”.

Passatoie classiche. Fanno al caso tuo?

Le classiche passatoie di matrimonio sono a tinta unita. E su questo siamo d’accordo: meglio non portare nella navata della chiesa troppo colore. Le nuance più gettonate sono perlopiù tre: rosso, blu, bianco. Sono colori sontuosi ed eleganti, che ben si raccordano all’atmosfera sacrale della chiesa.

C’è chi le classiche passatoie ama impreziosirle con petali di rosa. In questo caso, ecco qualche piccolo ma fondamentale consiglio:

  • se vuoi cospargere di petali la passatoia, non sceglierla rossa. I petali non si noterebbero;
  • allo stesso modo, sappi che una passatoia bianca rischia di macchiarsi, ma è quella che crea un effetto migliore;
  • i petali, sulla passatoia bianca, devono essere cosparsi poco prima dell’arrivo della sposa, di modo che nessun altro li calpesti e macchi il tappeto;
  • i petali dovrebbero essere distribuiti uniformamente, quasi fin sotto l’altare.

Accertati di far seguire questi accorgimenti al tuo fornitore, che di certo già li conoscerà, e puoi star tranquilla sull’effetto finale.

Se poi la chiesa che hai scelto per il tuo matrimonio ha un bellissimo pavimento, ad esempio un pavimento cosmatesco (come quello di alcune meravigliose chiese a Roma), potresti addirittura evitare la passatoia. A te la scelta.

passatoie matrimonio personalizzate

Passatoie originali. E se facessero loro al caso tuo?

E se invece dalla classica passatoia bianca, rossa o blu ti dicessimo che puoi scegliere una passatoia da matrimonio personalizzata? Esatto, proprio così: personalizzata.

A te che ami curare il tuo matrimonio fin nei minimi particolari abbiamo dedicato Event MyPhotoRug, la passatoia matrimoniale realizzata in maniera artigianale dal nostro team di sarti e personalizzabile con scritte, colori, foto e disegni.

passatoia matrimonio con scritte

Puoi scegliere tra due tipologie di passatoie matrimoniali: Event ed Event Lux. Il primo modello è disponibile in 6 colori e il secondo, in 4 colori, ha inserti brillanti. Tutti e due sono personalizzabili con grafiche che potrai inviarci. Il tuo ingresso in chiesa sarà ancor più memorabile!

Hai deciso che quello che fa per te è la passatoia personalizzata? Contattaci e ti aiuteremo a renderla unica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.