arredare-camera-da-letto-parigi

Qui a Tappeto su Misura amiamo trasformare ogni articolo del nostro blog in un piccolo viaggio nel mondo dell’arredo e dell’home-décor. Con i nostri post abbiamo già “portato” i nostri lettori a Londra, in Giappone e a New York. Oggi ritorniamo in Europa e vediamo assieme come arredare la camera da letto ispirandoci a Parigi.

Perché proprio Parigi? Be’, perché è la più romantica delle capitali e arredando la camera da letto in stile Paris otterremo un nido d’amore con i fiocchi. Vediamo assieme attraverso quali elementi d’arredo porteremo Parigi nella tua stanza.

Idee per una camera da letto chic

L’idea che abbiamo in mente noi per portare Parigi in camera da letto è fare un un pot-pourri di elementi di varia derivazione stilistica, cercando di ottenere un equilibrio estetico tra moderno e retrò.

Per gli arredi più importanti dal punto di vista delle dimensioni (letto e armadio) punteremmo a uno stile moderno, dal design pulito e dalle finiture in bianco. Il colore, sia in senso letterale che in senso stilistico, puoi portarlo attraverso elementi secondari:

  • abat-jour: punta su lampade dal design vintage (tipo shabby chic) ma rivisitate in chiave moderna attraverso i materiali e il colore; un bel rosso acceso porterà quel tocco di passione che ben si sposa con l’ambiente in questione;
  • postazione make-up: è un elemento super-chic. Scegli una piccola toeletta dai toni neutri, moderna, ma dalle forme vagamente retrò, formata da una piccola consolle e uno specchio ovale. Ah, non dimenticare uno sgabellino su cui poserai un cuscino in tinta con il colore delle abat-jour.
  • cuscini. Per i cuscini, che utilizzerai come elementi di home-décor da posare sul tuo letto moderno, puoi pensare a dei rivestimenti in lino con stampe che richiamino fortemente la Ville Lumière o anche semplicemente con scritte in francese.
  • separè: il paravento è un elemento di grande fascino. Potresti farne realizzare uno personalizzato su cui stampare immagini che scegli tu. Ti suggeriamo, per esempio, i manifesti d’epoca che pubblicizzavano il Moulin Rouge, lo storico locale famoso per gli spettacoli di can-can.

Manca un ultimo importante dettaglio per completare la tua camera da letto parigina: il tappeto.

Il tappeto su misura per la camera da letto in stile Paris

tappeto su misura rosso

Per la tua camera da letto in stile parigino, ti suggeriamo un tappeto dalla trama bouclè come il nostro Up&Down. Si tratta di un tappeto che si sposa perfettamente sia con un ambiente moderno che con uno classico.

tappeto-su-misura-rosso-boucle

Questo modello è magnifico in tutti i colori in cui è a disposizione (ben 14), ma per mantenere un fil rouge cromatico con gli altri elementi della camera di cui abbiamo parlato, ti suggeriamo un bel rosso.

La lavorazione bouclè e il colore rosso di questo tappeto riscalderanno la camera da letto e la renderanno ancora più accogliente.

Siamo giunti alla fine di questo viaggio nella camera da letto ispirata a Parigi. Speriamo che le nostre idee ti siano piaciute e ti aspettiamo sul nostro sito per creare il tuo tappeto su misura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.