arredare-in-blu

Qui a Tappeto su Misura amiamo giocare con i colori e sappiamo quanto questi siano determinanti nel creare un’atmosfera piuttosto che un’altra all’interno degli ambienti domestici e non. Nel nostro laboratorio, quindi, oltre alla qualità del materiale e all’artigianalità della lavorazione, c’è un altro aspetto a cui diamo molta importanza, e cioè la varietà cromatica dei nostri tappeti.

Proprio per via di questa nostra passione per i colori, abbiamo pensato di dedicare alcuni dei nostri articoli all’argomento “colori e arredamento” e abbiamo aperto questa sorta di rubrica con le Idee in rosso per arredare casa. Oggi, invece viriamo verso il colore del mare, del Danubio di Strauss e dei più bei quadri di Chagall: il blu. Ci piace perché con le sue mille sfumature e a seconda dei colori con cui gli facciamo fare coppia, può conferire all’ambiente le più diverse vibrazioni. Ma facciamo un tuffo nelle idee in blu per arredare casa.

Tutto quello che devi sapere sul blu

Il blu è considerato il colore della calma e della tranquillità, per questo è spesso consigliato in camera da letto, l’ambiente del riposo e del relax per eccellenza. Se eleggi il blu come “tuo” colore, significa che sei una persona equilibrata e serena e tendi a evitare situazioni, ambienti e persone stressanti. Pare che il blu abbia addirittura la capacità di stabilizzare il battito del cuore e la pressione sanguigna.

Ora che ne sai di più su questo colore, vediamo un po’ alcune idee per utilizzarlo in casa.

Elementi d’arredo e di home décor in blu

In camera da letto puoi creare un’atmosfera da sogno, impalpabile, con un blu polvere da portare su una parete; un’idea originale: appendi una grande carta geografica del mondo sul soffitto, così, mentre sei steso sul letto viaggi con la mente e magari, in sogno, raggiungerai le mete su cui hai fantasticato.

Se invece vuoi una camera da letto ad alto impatto cromatico, accosta il blu al verde e divertiti con i tessili: potresti pensare di trasformare la tua camera da letto in una sorta di microcosmo attraverso l’uso di tendaggi ora più ora meno trasparenti, a tinta unica o con motivi ispirati alla natura.

Per un living d’effetto, puoi puntare su un accostamento “prezioso” fatto di blu, bianco e color oro; immagina questo “quadretto” nel tuo soggiorno: pareti total white, tende color oro con motivo floreale stilizzato (che dà all’ambiente un tocco d’oriente), divano blu.

Un tappeto su misura blu

Per riscaldare la camera da letto blu polvere utilizza un tappeto dal tessuto caldo e soffice, come il velluto. “Caldo” può essere anche il disegno del tuo tappeto, per esempio il tartan. Qui sotto ti presentiamo Tartan Tappeto su Misura in versione blu che darà alla tua zona notte una nota di classe, calore e originalità.

tappeto-su-misura-tartan-blu

Nel living come ce lo siamo immaginati noi, in cui domina il trio cromatico blu, bianco e oro, vediamo bene anche un tappeto tecnico come Compact, che ti regala da un lato resistenza e praticità (grazie, appunto, al tessuto tecnico) e dall’altro la bellezza di una superficie effetto naturale; in blu, Compact è un tappeto davvero raffinato.

tappeto-tecnico-blu

Piaciute queste ispirazioni d’arredo in blu? Speriamo di sì e ti aspettiamo sul nostro sito dove potrai scegliere e creare da te il tuo tappeto su misura blu.

 

2 Responses to Idee in blu per arredare casa

  1. lucia scrive:

    sarei interessata al tappeto conpact blu. vorrei informazioni relative allo stesso. me ne servirebbero due potete invarmi un contatto telefonico.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.