tappeti per camera da letto etnica

Rinnovare casa non è certo un’operazione semplice come rinnovare l’armadio. Non si riesce a farlo nell’arco di un giro di shopping. E poi bisogna avere le idee chiare sul da farsi. Se durante le compere hai scelto il vestito sbagliato non è poi un dramma: lo lascerai lì nell’armadio o lo regalerai a tua sorella o a un’amica. Ma se scegli male un elemento d’arredo, la questione si complica, per diverse ragioni: 1) perché hai investito una somma più o meno elevata di denaro; 2) perché avevi proprio voglia di portare una bella novità in casa, ma la fretta ti ha fatto fare un buco nell’acqua. E nell’arredamento.

Come uscire da questa impasse? No, non devi rinunciare a rinnovare casa, perché è bello e appagante prenderti cura dei tuoi spazi domestici e apportare di tanto in tanto delle novità. Devi semplicemente raccogliere le idee, fare una lista degli aspetti pratici da valutare prima di fare un acquisto e poi perderti un po’ tra i tuoi desideri. Metti tutto nero su bianco, letteralmente e crea un file sul tuo computer in cui raccogliere idee trovate mentre navighi in Internet e che ti ispirano. Alla fine, riuscirai a trovare il giusto compromesso tra quello che vuoi e quello che puoi.

Detto ciò, noi di Tappeto su Misura, vogliamo essere per te una risorsa di idee e consigli per la casa. E non solo tramite il blog, ma anche attraverso i nostri servizi. Per esempio, lo sai che offriamo una consulenza d’arredo gratuita per aiutarti a scegliere il tappeto più adatto? Proprio così: puoi addirittura allegare alla tua richiesta una fotografia dell’ambiente di destinazione del tappeto e i nostri consulenti ti daranno il loro parere, tenendo conto dei tuoi gusti e delle tue esigenze pratiche (spazio a disposizione, necessità di una lavorazione particolare…).

Proprio nell’ottica di costituire per te una risorsa di consigli utili e di stile, abbiamo pensato di dar vita a una serie di post in cui ti parleremo di come portare a casa uno determinato stile d’arredo (etnico, vintage, industriale…) in uno o più ambienti. E senza stravolgere l’arredamento, ma semplicemente introducendo nell’ambiente che vuoi rinnovare 3 elementi: una lampada, uno specchio e un tappeto. Non credi sia possibile? Dacci fiducia. Ti faremo cambiare idea.

Inauguriamo questa nuova rubrica parlando di stile etnico per la camera da letto.

Lighting-design etnico per la camera da letto

lampada etnica

Quando il design riguarda l’illuminazione degli ambienti si parla di lighting-design. E tu, hai mai pensato a questo aspetto per portare una novità luminosa in casa? Ecco i nostri consigli se vuoi dare alla camera da letto una nota etnico-chic. Potresti pensare a delle abat-jour con paralume squadrato realizzato in carta di riso color avorio. Daranno all’ambiente un tocco romantico grazie all’“effetto-lanterna”.

Se hai una buona manualità, potresti anche realizzarle con le tue mani. Ti servono:

  • dei portalampada e delle lampadine a led a luce calda
  • del fil di ferro per creare la struttura
  • la carta di riso
  • del cordoncino grezzo per decorare all’esterno le lampade.

Vedrai, il fai-da-te ti restituirà un risultato estetico homemade più che adatto allo stile etnico.

Mirror-design: rifletti lo stile etnico

Un altro elemento d’arredo con cui puoi far vibrare la tua alcova con lo stile etnico è lo specchio. Scegline uno a figura intera con cornice in bambù. Anziché appenderlo, lascialo solo appoggiato al muro.

Carpet-design: il tappeto etnico per la zona notte

tappeto etnico

Per una camera da letto etnica non potevamo non suggerirti un tappeto realizzato con materiali naturali.

tappeto in bambu

Quello che vedi nelle immagini qui sopra proviene dall’outlet Tappeto su Misura (lo trovi qui) e ti propone un materiale come il bambù, strutturato in listelli dal caldo color wengé. Questo tappeto non solo arrederà, ma valorizzerà la tua camera da letto con la bellezza di un legno esotico.

Se preferisci tonalità più chiare, puoi dare un’occhiata alla nostra sezione di tappeti su misura dedicata ai tappeti in cocco e sisal, due fibre naturali entrambe perfette per un ambiente dal sapore etnico.

Termina qui il nostro viaggio nella camera da letto etnica tra tappeti, lampade e specchi. Resta sintonizzato sul nostro blog e scopri tanti altri consigli per ottenere uno stile d’arredo con l’aggiunta di pochi ma essenziali elementi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.