Quello dell’avere poco spazio in casa è un problema condiviso da molte famiglie. Capita spesso, quindi, che ci si debba accontentare di una sola cameretta per tutti i bimbi di casa. Ed ecco che i litigi tra fratelli sono all’ordine non del giorno, ma dell’ora.

Perché anche i più piccoli reclamano i propri spazi, anzi, vanno via via alla conquista di nuovi territori.

Così, il soggiorno diventa territorio dell’uno, il ripostiglio il fortino dell’altro. Per non parlare della camera da letto che, da nido d’amore, si trasforma in una tana di cuccioli. E diciamocelo, per quanto siano adorabili questi cuccioli, anche mamma e papà hanno bisogno dei loro spazi.

Noi di Tappeto su Misura abbiamo pensato a una soluzione d’arredo che, anche in un’unica cameretta, consenta a ognuno dei tuoi bimbi di avere la propria tana. In cosa consiste questa soluzione? In tappeti su misura. Uno per ognuno dei piccoli conquistadores.

tappeti su misura per bambini

Come può un tappeto risolvere problemi di spazio e di spazi?

Lo sappiamo che ti stai facendo questa domanda. Ti rispondiamo subito.

  • Parliamo di tappeti su misura, il che vuol dire che puoi crearli della dimensione che preferisci, precisi al centimetro.
  • I tappeti diventeranno per i tuoi piccoli dei “territori” di cui disporre come vogliono. Spiegherai loro che ognuno è il re del proprio Paese-tappeto e che non è consentito invadere i Paesi-tappeto dei propri fratelli. Si può solo essere ospite l’uno dell’altro. Insomma, il succo è fargli comprendere l’importanza del rispetto degli spazi altrui.
  • Rimane la domanda: “come faccio a convincere i bimbi a starsene a giocare sul tappeto e a non invadere gli spazi comuni della casa con i loro giocattoli?”. Ed ecco la risposta: i tappeti che ti presenteremo in questo articolo sono tutto fuorché semplici tappeti. Fanno parte della nostra collezione di tappeti-gioco. E – ne siamo certi – i tuoi bimbi li adoreranno.

Resta il fatto che tu dovrai fare la tua parte, e cioè far diventare questi tappeti agli occhi dei tuoi figli come dei piccoli e fantastici universi tutti per loro, dove giocare e dare libero sfogo alla propria fantasia.

Come fare? Attrezzando ogni spazio di tutto ciò di cui i bimbi hanno bisogno per lo svago: su ognuno dei tappeti, per esempio, sistemerai un tavolinetto con sedioline di plastica. E ancora, ognuno avrà sul tappeto un baule che racchiuderà i propri tesori (leggi giocattoli) e dei libri di favole e racconti da leggere assieme. Potresti anche fargli creare dei cartelloni (da far scendere giù dal soffitto) con sopra scritto il nome del re o della regina di quel tappeto. Infine, ognuno di loro creerà degli inviti da distribuire agli altri in occasione di “feste di corte”.

Vedrai: con un po’ di creatività, i tappeti-gioco diventeranno degli spazi accoglienti e divertenti per i tuoi bambini.

E quando di tanto in tanto sconfineranno nel tuo territorio (leggi lettone di mamma e papà) sarà una gioia – e non una pena quotidiana – essere invasi dai tuoi cuccioli.

Adesso, diamo uno sguardo ad alcuni di questi tappeti, che – sappiamo che te lo stai chiedendo – sono tutti facili da pulire e manutenere.

Grand Prix

Il tappeto per gli appassionati di corse con le macchinine.
tappeto gioco per bambini

Village

Il tappeto che è un vero e proprio villaggio in bouclé.
tappeto per la cameretta dei bambini

Metropolis

La città-tappeto. Il tuo bimbo qui si divertirà a esplorare la città.
tappeto a disegno per bambini

E questa è solo una parte dei tappeti per bambini Tappeto su Misura: scoprili tutti qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.