idee per arredare ufficio

Lo scorso anno, di questi tempi, sul blog Tappeto su Misura scrivevamo un articolo su come rinnovare la casa e l’umore al ritorno dalle vacanze. Quest’anno, il nostro post sul rientro lo dedichiamo a un altro ambiente in cui, lo sappiamo, non si è mai proprio felici di ritornare: l’ufficio.

L’idea di dover aprire la casella di posta elettronica ed essere sommerso da una marea di e-mail a cui rispondere ti fa venire il magone; per non parlare del pensiero di dover smaltire il lavoro arretrato in fretta e furia, mentre il telefono squilla come se non ci fosse un domani, qualche cliente ti scrive perfino su Facebook e tutti vogliono un appuntamento il prima possibile… Queste e altre “tragedie da ufficio” ti fanno subito passare dallo stato di relax totale che avevi raggiunto sotto l’ombrellone a quello di stress totale che ti fa venir voglia di nasconderti sotto la scrivania.

Se stai leggendo questo articolo, però, le cose quest’anno potrebbero essere diverse per te. No, non stiamo per svelarti la formula per far sì che il mare di e-mail scompaia come per magia dalla tua casella. E se stai pensando di cestinarle, fermati! Altrimenti come ci vai in vacanza la prossima estate?:)

Piuttosto, cestina il malumore e continua a leggere questo articolo: troverai diverse idee per dare una bella rinfrescata allo stile del tuo ufficio. E si sa: si lavora meglio in un ambiente piacevole.

Think positive: idee per portare la positività in ufficio

Idee per rinnovare l'ufficio

Per superare la tristezza da rientro post-vacanze estive, fa’ in modo che nel tuo ufficio domini il mantra “pensa positivo”, anche attraverso la scelta degli elementi di decoro e di arredo. Non serve fare chissà quali grandi cambiamenti. Ti basterà circondarti di elementi che trasmettano positività. Eccoti un paio di idee.

  • Citazioni motivazionali.
    Appendi alle pareti citazioni motivazionali, aforismi e frasi che ti diano la carica. Falle mettere in grafica da un professionista, così che abbiano tutte lo stesso stile, e mettile all’interno di cornici che ben si abbinino al colore delle pareti. Se vuoi osare con qualcosa di più creativo e in casa hai dei bambini, potresti chiedere a loro di trascrivere le citazioni che hai scelto, magari corredandole di disegni. Sarà divertente vedere come interpretano le frasi, e il tuo ufficio si riempirà non solo di motivazione ma anche di allegria.
  • Vibrazioni zen.
    Dalle culture orientali abbiamo importato filosofie, discipline e arti che ci aiutino a rendere i nostri spazi domestici ricchi di energie positive. E perché non dare un tocco zen anche all’ufficio? Per esempio, potresti mettere sulla scrivania un bonseki, ossia un giardino zen in miniatura.

Ricorda, però, che la tradizione giapponese vuole che il bonseki stia o al centro o sul lato ovest dell’ambiente. Inoltre, devi fare in modo che riceva luce naturale di giorno e la luce di una lanterna in carta da riso di sera (quest’ultima informazione te la diamo perché sappiamo che dopo il rientro è probabile che tu resti in ufficio anche di notte :D). Rastrellare la ghiaia e creare percorsi intorno alle pietre che metterai nel tuo giardino zen da tavolo ti aiuterà a rilassarti.

Una novità di stile con un tappeto su misura

tappeti su misura per ufficio

E dopo le idee che ti aiuteranno a portare il pensiero positivo in ufficio, passiamo a quelle che ti aiuteranno a portare nel tuo ambiente di lavoro anche tanto stile e tanta bellezza.

Non hai mai pensato a un tappeto per il tuo ufficio? Se la risposta è no sappi che con un tappeto l’aspetto dell’ambiente cambierà da così a così; e se un tappeto ce l’hai già, allora potresti pensare di cambiarlo per rinnovare l’ufficio. Qui sotto due proposte che arrivano dal laboratorio Tappeto su Misura. In entrambi i casi, parliamo di tappeti tecnici.

Gavdos Eco. Un tappeto tecnico con intreccio Panama

A noi Gavdos Eco piace tantissimo in color tortora, ma puoi sceglierlo anche in altre tinte, altrettanto belle: vaniglia, acciaio e antracite. La sua particolarità è nell’intreccio Panama che ti farà apprezzare ancor più la lavorazione artigianale di questo tappeto.

tappeto tecnico

Scopri di più su Gavdos Eco qui.

Tecno. Il tappeto tecnico antimacchia

tappeto tecnico per l'ufficio

Per il tuo ufficio vorresti un tappeto dai colori forti? Ti presentiamo Tecno che è disponibile anche in tinte vivaci come l’arancione, il blu e il rosso.

Come tutti i tappeti tecnici del nostro laboratorio, Tecno è un tappeto non solo bello, ma anche pratico e facile da manutenere.

Ti piacerebbe avere questo tappeto in una tonalità chiara, ma hai paura di macchiarlo visti i tanti caffè che bevi in ufficio? Non devi preoccupartene, perché la sua superficie è antimacchia e non assorbe liquidi. Se ci versi sopra il caffè, ti basterà passare una spugna umida et voilà, la macchia sparirà.

tappeto antimacchia
Ok, adesso è ora di prendere in mano la tua to do list post-vacanze e aggiungere la voce “rinnovare l’ufficio”. E se vuoi acquistare un nuovo tappeto per il tuo ufficio, appuntati anche il nostro sito. Anzi, visitalo ora: www.tappetosumisura.it

Ti aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.