Rientro felice: idee per rinnovare l’ufficio al ritorno dalle vacanze
Lo scorso anno, di questi tempi, sul blog Tappeto su Misura scrivevamo un articolo su come rinnovare la casa e l’umore al ritorno dalle vacanze. Quest’anno, il nostro post sul rientro lo dedichiamo a un altro ambiente in cui, lo sappiamo, non si è mai proprio felici di ritornare: l’ufficio.
L’idea di dover aprire la casella di posta elettronica ed essere sommerso da una marea di e-mail a cui rispondere ti fa venire il magone; per non parlare del pensiero di dover smaltire il lavoro arretrato in fretta e furia, mentre il telefono squilla come se non ci fosse un domani, qualche cliente ti scrive perfino su Facebook e tutti vogliono un appuntamento il prima possibile… Queste e altre “tragedie da ufficio” ti fanno subito passare dallo stato di relax totale che avevi raggiunto sotto l’ombrellone a quello di stress totale che ti fa venir voglia di nasconderti sotto la scrivania.
Se stai leggendo questo articolo, però, le cose quest’anno potrebbero essere diverse per te. No, non stiamo per svelarti la formula per far sì che il mare di e-mail scompaia come per magia dalla tua casella. E se stai pensando di cestinarle, fermati! Altrimenti come ci vai in vacanza la prossima estate?:)
Piuttosto, cestina il malumore e continua a leggere questo articolo: troverai diverse idee per dare una bella rinfrescata allo stile del tuo ufficio. E si sa: si lavora meglio in un ambiente piacevole.
Think positive: idee per portare la positività in ufficio
Per superare la tristezza da rientro post-vacanze estive, fa’ in modo che nel tuo ufficio domini il mantra “pensa positivo”, anche attraverso la scelta degli elementi di decoro e di arredo. Non serve fare chissà quali grandi cambiamenti. Ti basterà circondarti di elementi che trasmettano positività. Eccoti un paio di idee.
- Citazioni motivazionali.
Appendi alle pareti citazioni motivazionali, aforismi e frasi che ti diano la carica. Falle mettere in grafica da un professionista, così che abbiano tutte lo stesso stile, e mettile all’interno di cornici che ben si abbinino al colore delle pareti. Se vuoi osare con qualcosa di più creativo e in casa hai dei bambini, potresti chiedere a loro di trascrivere le citazioni che hai scelto, magari corredandole di disegni. Sarà divertente vedere come interpretano le frasi, e il tuo ufficio si riempirà non solo di motivazione ma anche di allegria. - Vibrazioni zen.
Dalle culture orientali abbiamo importato filosofie, discipline e arti che ci aiutino a rendere i nostri spazi domestici ricchi di energie positive. E perché non dare un tocco zen anche all’ufficio? Per esempio, potresti mettere sulla scrivania un bonseki, ossia un giardino zen in miniatura.
Ricorda, però, che la tradizione giapponese vuole che il bonseki stia o al centro o sul lato ovest dell’ambiente. Inoltre, devi fare in modo che riceva luce naturale di giorno e la luce di una lanterna in carta da riso di sera (quest’ultima informazione te la diamo perché sappiamo che dopo il rientro è probabile che tu resti in ufficio anche di notte :D). Rastrellare la ghiaia e creare percorsi intorno alle pietre che metterai nel tuo giardino zen da tavolo ti aiuterà a rilassarti.
Una novità di stile con un tappeto su misura
E dopo le idee che ti aiuteranno a portare il pensiero positivo in ufficio, passiamo a quelle che ti aiuteranno a portare nel tuo ambiente di lavoro anche tanto stile e tanta bellezza.
Non hai mai pensato a un tappeto per il tuo ufficio? Se la risposta è no sappi che con un tappeto l’aspetto dell’ambiente cambierà da così a così; e se un tappeto ce l’hai già, allora potresti pensare di cambiarlo per rinnovare l’ufficio. Qui sotto due proposte che arrivano dal laboratorio Tappeto su Misura. In entrambi i casi, parliamo di tappeti tecnici.
Gavdos Eco. Un tappeto tecnico con intreccio Panama
A noi Gavdos Eco piace tantissimo in color tortora, ma puoi sceglierlo anche in altre tinte, altrettanto belle: vaniglia, acciaio e antracite. La sua particolarità è nell’intreccio Panama che ti farà apprezzare ancor più la lavorazione artigianale di questo tappeto.
Scopri di più su Gavdos Eco qui.
Tecno. Il tappeto tecnico antimacchia
Per il tuo ufficio vorresti un tappeto dai colori forti? Ti presentiamo Tecno che è disponibile anche in tinte vivaci come l’arancione, il blu e il rosso.
Come tutti i tappeti tecnici del nostro laboratorio, Tecno è un tappeto non solo bello, ma anche pratico e facile da manutenere.
Ti piacerebbe avere questo tappeto in una tonalità chiara, ma hai paura di macchiarlo visti i tanti caffè che bevi in ufficio? Non devi preoccupartene, perché la sua superficie è antimacchia e non assorbe liquidi. Se ci versi sopra il caffè, ti basterà passare una spugna umida et voilà, la macchia sparirà.
Ok, adesso è ora di prendere in mano la tua to do list post-vacanze e aggiungere la voce “rinnovare l’ufficio”. E se vuoi acquistare un nuovo tappeto per il tuo ufficio, appuntati anche il nostro sito. Anzi, visitalo ora: www.tappetosumisura.it
Ti aspettiamo!
Archivi
- ottobre 2017
- luglio 2016
- maggio 2016
- aprile 2016
- marzo 2016
- dicembre 2015
- novembre 2015
- ottobre 2015
- aprile 2015
- marzo 2015
- febbraio 2015
- gennaio 2015
- dicembre 2014
- novembre 2014
- ottobre 2014
- settembre 2014
- agosto 2014
- luglio 2014
- giugno 2014
- maggio 2014
- aprile 2014
- marzo 2014
- febbraio 2014
- gennaio 2014
- dicembre 2013
- novembre 2013
- ottobre 2013
- settembre 2013
- agosto 2013
- luglio 2013
- giugno 2013
- maggio 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
- dicembre 2012
Tag
bagno Blog Tappeti camera da letto consigli corridoio cucina Erba Finta Erba Sintetica Lana naturale News Tappeti Prato Sintetico Robot Aspirapolvere sala da pranzo soggiorno Tappeti Tappeti Gioco Star Wars Tappeti Guerre Stellari tappeti ingresso Tappeti Star Wars Tappeto tappeto asciugapasso Tappeto Erboso Tappeto il Risveglio della Forza Tappeto Outdoor Tecno Tribal zerbini zerbini su misura zerbino