tappeto antiscivolo aciugapasso

Hai presente il programma di Real Time “Cortesie per gli ospiti”? Due coppie di concorrenti organizzano una cena nella propria casa e ospitano la coppia avversaria e tre giudici; alla giuria spetta il compito di valutare quale delle due coppie ha organizzato la serata migliore.

Ecco, abbiamo immaginato di essere i concorrenti del programma. Da buoni perfezionisti quali siamo qui a Tappeto su Misura abbiamo pensato che la prima area che cureremmo per accogliere al meglio i nostri ospiti sarebbe l’ingresso esterno.

Come? Continua a leggere e scoprilo. Ti parleremo di 4 elementi per un ingresso esterno e un benvenuto da manuale.

1. La targa di benvenuto

L’ospitalità inizia… dalla porta. Il primo “cadeau” per i tuoi ospiti potrebbe essere proprio una targa di benvenuto da appendere sopra al campanello. Meglio se realizzata artigianalmente o, se possibile, fai-da-te.

Per un benvenuto in stile provenzale scegli una targa di legno decorato con un motivo floreale (magari proprio con i fiori di lavanda, tipici della Provenza) e che si possa appendere con un cordoncino.

Per un benvenuto in stile “mediterraneo”, ti consigliamo una colorata ceramica artistica tipo quelle caratteristiche della costiera amalfitana (vedi quelle famose di Vietri sul Mare, per esempio).

Infine, ecco un’idea fai-da-te semplicissima. Prendi il coperchio di una scatola di cartone o di latta e rivestilo con del tessuto a tua scelta. Ritaglia una targhetta di cartone grezzo su cui scriverai il tuo messaggio di benvenuto con colori a tempera.

2. Il portaombrelli

Una cortesia per gli ospiti solo apparentemente banale: il portaombrelli. Pensaci, ti sarà capitato mille volte di andare a casa di un amico portaombrelli-sprovvisto e ritrovarti di fronte al dilemma del “Dove metto l’ombrello?”. Non farlo mancare davanti la porta di casa tua e scegline uno di design. Anche per questi dettagli l’occhio vuole la sua parte.

3. Un benvenuto in verde

Metti davanti l’ingresso una bella pianta ornamentale. Secondo il feng-shui, tra l’altro, le piante vicino la porta principale contribuiscono a migliorare l’energia della casa. La più classica delle piante ornamentali è il ficus benjamin, ma sceglilo solo se vivi in condominio, perché non tollera le basse temperature. Per scegliere la pianta più adatta, chiedi consiglio al fioraio in base alle tue esigenze.

Anche in questo caso, cura il fattore estetico scegliendo un bel vaso che oltre a fare da contenitore, sia anche decorativo.

4. Un tappeto asciugapasso

tappeti asciugapasso Tappeto su Misura

Infine, il tuo ingresso esterno non sarà completo senza uno zerbino.

Ma attenzione: c’è zerbino e zerbino.

Quello che ti suggeriamo noi ha 4 caratteristiche che lo rendono un “signor zerbino”, un super zerbino:

  • è antiscivolo
  • è asciugapasso
  • è realizzabile su misura
  • è bello.

Si chiama Acquastop ed è un tappeto davvero pratico: realizzato artigianalmente in fibra di puro cotone naturale, ha un fondo antiscivolo gommato che elimina il rischio di cadute e lo puoi lavare ad acqua, persino in lavatrice! Per la manutenzione ordinaria puoi utilizzare semplicemente l’aspirapolvere.

tappeto per ingresso asciugapasso

Ma il suo nome rivela un’altra caratteristica fondamentale: Acquastop è asciugapasso, “imprigiona” acqua e sporco delle scarpe e poi si asciuga immediatamente. Le sue peculiarità tecniche lo rendono perfetto non solo come zerbino, ma anche come tappetino per il bagno.

zerbino su misura asciugapasso

Come anticipato nella lista delle sue caratteristiche, si tratta di un tappeto anche bello da vedere, grazie al suo aspetto velluto frisé compatto e ai bei colori moda in cui è possibile realizzarlo su misura. Tabacco, sabbia, grigio, antracite, rosso: scegli in quale tinta realizzare Acquastop e metti all’ingresso un tappeto che darà un benvenuto ricco di stile ai tuoi ospiti.

tappeto grigio per ingresso

Allora, ti è stata utile questa piccola guida per arredare al meglio il tuo ingresso esterno? Speriamo davvero di sì e ti aspettiamo su tappetosumisura.it per creare il tuo tappeto su misura asciugapasso.

 

4 Responses to Cortesie per gli ospiti. 4 elementi per un ingresso esterno da manuale

  1. Domenico Ianniello ha detto:

    Per acquistare un Vs. tappeto “asciuga passi” per ingresso. dove devo Rivolgermi ?In attesa Vs. riscontro porgo cordiali saluti

  2. Domenico Ianniello ha detto:

    Dove posso acquistare il Vs. tappeto “asciuga passi, per ingresso abitazione ? In attesa Vs. comunicazione porgo cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.