complementi di arredo

Non sono solo i mobili che fanno una casa. Ancora più importanti per definire lo stile di un’abitazione è la scelta dei complementi d’arredo.

Sì, noi di Tappeto su Misura siamo della linea “I dettagli fanno la differenza”, motivo per cui uno degli obiettivi principali del nostro laboratorio è quello di realizzare tappeti che svolgano alla perfezione il loro ruolo di “particolari che contano”.

In questo articolo vogliamo darti qualche consiglio per scegliere i tuoi complementi d’arredo.

Come scegliere i complementi d’arredo

Lo sbaglio che si commette spesso è quello di pensare ai complementi d’arredo come a degli elementi per colmare i vuoti. Nulla di più sbagliato! Perché questa è solo una loro funzione secondaria: molto meglio sceglierli chiamando in causa il senso estetico.

La domanda da farsi è questa: “Quale valore aggiunge questo complemento all’ambiente?”, dove intendiamo il concetto di “valore” sia in termini di utilità che in termini di bellezza.

Quando poi un complemento d’arredo risulta sia utile e funzionale che bello, allora sì, è quello giusto, è il dettaglio che farà la differenza.

Per farti comprendere meglio ciò che vogliamo dire facciamo un gioco di immaginazione. Qui di seguito abbiamo stilato una lista di complementi d’arredo che potremmo trovare in ogni casa:

  • Tende
  • Cuscini
  • Lampade
  • Tavolini
  • Pouf
  • Contenitori (portariviste, portaombrelli, etc.)
  • Vasi
  • Specchi
  • Attaccapanni
  • Tappeti.

Ora, immagina una casa – una casa qualsiasi, diciamo dallo stile moderno – in cui ognuno di questi elementi è stato scelto solo in base al criterio “riempitivo”. Vedi che “gran bazar”?

Prova invece a immaginare, in quella stessa casa, complementi d’arredo selezionati seguendo una sorta di linea guida per quel che riguarda il design, i colori, le forme, i materiali, facendo attenzione al dettaglio del dettaglio. Tutto un altro effetto. Non è così?

Ci si rende subito conto, allora, di quanto sia fondamentale la scelta dei complementi d’arredo.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di affidarti a fornitori che abbiano a cuore quanto te i dettagli.

La nostra attività di realizzazione di tappeti su misura ha lo scopo di darti la possibilità di scegliere fin nei minimi particolari il tuo tappeto. Lascia che te ne parliamo.

I tappeti che fanno la differenza

tappeti artigianali

Un tappeto che fa la differenza è un tappeto in cui riconosci subito la mano dell’artigiano, anche se non sei un esperto. Noi abbiamo fatto dei tappeti artigianali – con lavorazione manuale e confezionati al 100% in Italia – il nostro fiore all’occhiello: realizziamo a mano la chiusura dei punti.

Un tappeto che fa la differenza è un tappeto su misura, e non solo nelle dimensioni e nella forma. Infatti, proprio perché crediamo nel valore dei dettagli, hai la possibilità di scegliere la tipologia di bordatura dei tappeti (trovi tappeti con bordo in cotone, lana, ecopelle, feltro, poliestere).

Non solo, puoi addirittura decidere il colore del filo di cucitura dei bordi in fettuccia.

bordatura tappeti

Insomma, lo avrai capito: i dettagli per noi sono più che importanti. E se lo sono anche per te, vieni a scegliere il tuo nuovo tappeto su misura sul nostro negozio online. Ci trovi qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.