idee per la casa 2015

Il 2014 sta per finire e qui a Tappeto su Misura abbiamo già iniziato a stilare la famosa lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. In cima all’elenco – come ogni anno – c’è una parola che amiamo in particolar modo: cambiamento.

Cambiare fa bene, è vitale. Non parliamo necessariamente di cambiamenti drastici della serie “Mollo tutto e vado a vivere in un’isola caraibica”, ma di piccole cose, piccole novità che riguardano la nostra quotidianità. E qual è la cosa più legata alla nostra vita quotidiana se non la nostra casa?

Ecco perché vogliamo condividere con te alcune idee da portare in casa nel 2015.

Porta in casa qualcosa di unico

Quante volte, sfogliando una rivista di arredamento, ti ritrovi a sognare di avere una casa originale come quelle che ti passano sotto gli occhi? Be’, se avere una casa unica in tutto e per tutto non sempre è possibile, potresti però regalarti almeno una cosa unica da mettere in casa.

Un’opera di un artista locale, un pezzo d’artigianato particolare, un oggetto strano pescato in un mercatino dell’antiquariato: anche un solo elemento ben scelto – e disposto strategicamente nell’ambiente – può dare alla tua casa quella unicità che tanto desideri. Potresti anche pensare – perché no? – di fare un restyling fantasioso di un mobile che hai già in casa, cambiandogli totalmente look.

Porta in casa il Marsala

colore Pantone 2015

No, non ci riferiamo al pur delizioso vino Marsala, ma al colore dell’anno 2015 eletto da Pantone. È un rosso raffinato, un rosso che sì, omaggia anche il vino. Questo colore porterà in casa tua un tocco di classe e, al contempo, la renderà più calorosa.

Visita il sito Pantone per scoprire gli accostamenti cromatici suggeriti dall’azienda stessa. Qui sotto te ne facciamo vedere alcuni.

abbinamenti pantone con marsala

Porta in casa un nuovo tappeto

Il 2015 potrebbe essere l’anno in cui fai spazio in casa per i tappeti oppure quello in cui finalmente ti decidi a sostituire il tuo vecchio tappeto con uno nuovo di zecca, uno che faccia pendant con la tua voglia di cambiamento.

Allora, eccoti alcune proposte dal nostro laboratorio, dove il cambiamento te lo facciamo su misura. 😉

Se vuoi dare al tuo soggiorno una nota etnica, vai di fibre naturali e scegli Sisalpiano, il tappeto in sisal che nell’immagine qui sotto ti proponiamo in un caldo bordeaux (ma puoi sceglierlo in altri 12 colori!).

tappeto in sisal rosso bordeaux

Preferisci i tappeti “soft”? Fai cadere la tua scelta su Velvet, un tappeto in soffice velluto. Nell’immagine qui sotto lo vedi in tortora e in color sabbia (due nuance di tendenza che, tra l’altro, ben si abbinano al color Marsala) con bordatura in cotone bicolor.

tappeto in velluto su misura

Infine, se ti piacciono i tappeti shaggy, ti presentiamo Acquagloss (vieni a scoprirlo sul sito tappetosumisura.it), che ti conquisterà con la sua superficie brillante. Qui è in un vivace color amarena.

tappeto shaggy rosso amarena

Hai letto un bel po’ di suggerimenti per rinnovare casa e portare una ventata di novità nel tuo 2015. E adesso… buon cambiamento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.