tappeti rotondi idee per la casa

Continuiamo a parlare di idee da portare in casa nel 2015 (ne abbiamo scritto anche qui) e concentriamoci su due aree specifiche: le pareti e il pavimento.

Chi già ci conosce sa che noi di Tappeto su Misura siamo seguaci della fantasia e della creatività, tant’è che nel nostro laboratorio realizziamo tappeti di tutte le forme possibili (e anche di quelle impossibili!).

In questo articolo, scoprirai insieme a noi come rendere super-originale la tua casa con tappeti e wall décor.

Wall décor: creatività a tutta parete

Per il 2015, anziché pensare a una nuova vernice per le pareti di casa tua, datti al wall décor. Le possibilità che hai sono infinite: dalla carta da parati artistica ai wall sticker (adesivi murali), passando per gli stencil e il wall decal (o decalcomania).

Il bello è che i produttori di elementi di wall décor si sono dati davvero da fare negli ultimi anni, e non c’è tema o stile che tu non possa portare in casa tramite un semplice adesivo. Nel 2015 vuoi dare il benvenuto in casa a un angolo ispirato al Giappone? Ti basta digitare su un motore di ricerca “sticker fiori di ciliegio” et voilà, lo troverai in un click. O ancora, vuoi far accomodare in casa un personaggio famoso, diciamo Charlie Chaplin? E che problema c’è? Lo trovi riprodotto nei suoi tipici panni da Charlot.

Ecco un’idea per la camera da letto: attacca sulla parete su cui poggia il letto e sul soffitto tanti adesivi bianchi e rotondi, di diverse dimensioni e fosforescenti. La sera, quando andrai a letto, ti addormenterai sotto un magico cielo stellato. E i sogni d’oro sono assicurati!

Se hai sempre desiderato avere una parete con pietra a vista, sappi che esistono delle carte da parati che riproducono questo effetto in modo davvero realistico.

E adesso, passiamo al pavimento.

Tappeti rotondi: per chi è in cerca di originalità

Perché scegliere un tappeto rotondo per la tua casa? Perché no!? Nel 2015 fai scelte di home décor diverse dal solito e porta in casa uno stile unico. Per ispirarti, abbiamo fatto una selezione di tappeti rotondi che puoi far realizzare nel nostro laboratorio. Te li presentiamo.

Quelli che vedi qui sotto sono tappeti della linea Acqualine. Noi ci siamo divertiti a usarli per creare un colorato percorso nel corridoio. Questi tappeti in particolare sono ideali per il bagno, sono lavabili in lavatrice e li trovi in 16 colorazioni diverse.

tappeti rotondi

E che dire di questo tappetino shaggy? L’abbiamo realizzato in forma ovale, e con il suo grigio argenteo, è un piccolo gioiello di stile da usare magari come tappeto scendiletto. Così il buongiorno te lo darà la sua morbidezza!

tappetino ovale shaggy

Se l’idea del tappeto rotondo ti ha conquistato sappi che qui a Tappeto su Misura puoi personalizzarne la forma addirittura su un tuo disegno. Guarda qui, per esempio, questa realizzazione ispirata a un fiore.

tappeto fiore

Come vedi, se hai scelto di trascorrere il nuovo anno in compagnia dello stile, tappeti rotondi e wall décor verranno in tuo aiuto. Non ti resta che esprimere i tuoi desideri e portarli sui tuoi pavimenti e sulle tue pareti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.