abbinare tessuti e tappeti

Rendere originali gli ambienti di una casa, così come quelli di una struttura ricettiva, può essere dispendioso. Ma non se hai dalla tua l’idea giusta. E oggi l’idea giusta te la diamo noi di Tappeto su Misura. Diciamo che è il nostro regalo di Natale per te. 😉

Anziché concentrare le tue risorse sull’acquisto di mobili, punta sull’arredo tessile e abbina tessuti d’arredamento (tende, rivestimenti dei cuscini, copriletto, etc.) e tappeti.

Ti starai chiedendo “Ma una volta scelti i tessuti d’arredamento, come faccio a trovare il tappeto coordinato?”. La risposta la trovi nel nostro laboratorio, dove realizziamo tappeti personalizzati anche con tessuto inviato da te.

Qui sotto ti raccontiamo per immagini una delle nostre ultime realizzazioni personalizzate.

Tappeti personalizzati proprio come vuoi tu

tappeto con bordo personalizzato

Qui nel nostro laboratorio di tappeti artigianali, la lavorazione su misura risponde a ogni richiesta, anche alle più particolari.

In questo caso, il cliente voleva un tappeto abbinato ai tessuti con cui ha allestito la camera della sua struttura ricettiva. Ci ha inviato lui stesso il tessuto da utilizzare per la personalizzazione del tappeto.

cucitura artigianale tappeti

E noi, che in quanto a realizzazione dei desideri ne sappiamo quanto Babbo Natale, abbiamo finalizzato l’ordine occupandoci della cucitura dell’applicazione di tessuto su uno dei nostri tappeti.

Il risultato finale lo vedi con i tuoi occhi. Non è una vera bellezza?

come abbinare i tappeti

3 modi per abbinare tessuti d’arredamento e tappeti

arredare con i tappeti

Se l’idea di abbinare tessuti d’arredamento e tappeti ti ha conquistato, ecco qualche consiglio per te.

  • Abbinamento cromatico: abbini tessuti e tappeti in base al colore.
  • Abbinamento grafico: scegli di riportare sul tappeto lo stesso elemento grafico che caratterizza i tessuti (come nel caso che ti abbiamo mostrato sopra).
  • Abbinamento tessile: ci richiedi un tappeto il cui bordo sia realizzato con lo stesso tessuto utilizzato per esempio per i cuscini e i copriletto.

Puoi inviarci tu stesso il materiale da utilizzare oppure puoi cercare la soluzione che meglio si adatta alla tua idea tra le tantissime che ti offriamo sia per il colore del tappeto stesso sia per il materiale e il colore del bordo in fettuccia. Inoltre, puoi scegliere tu anche il colore del filo di cucitura del bordo.

E non finisce qui: su Tappeto su Misura puoi anche richiedere una consulenza d’arredo gratuita. I nostri professionisti ti guideranno verso la scelta più adatta a te.

Ti abbiamo mostrato com’è semplice rendere casa tua o le stanze del tuo B&B più accoglienti e originali, abbinando tessuti d’arredamento e tappeti, e senza spendere un capitale in mobili.

E per la realizzazione del tuo tappeto en pendant con i tessuti, ci trovi qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.