camera da letto minimal

In passato abbiamo parlato qui su questo blog di come arredare un soggiorno in stile minimal. Oggi vogliamo vedere assieme a te come portare questo stesso stile nella zona notte, per arredare una camera da letto moderna, senza fronzoli ma con tanto stile.

Vedremo assieme arredi, colori e “chicche” per creare un ambiente sobrio e sorprendente allo stesso tempo. Non mancherà, ovviamente, un focus sul tappeto perfetto per la camera da letto minimal.

A letto con lo stile minimal

Se il letto è il protagonista della zona notte è proprio da questo elemento che dobbiamo partire. Il letto minimal ha una struttura essenziale: non ci sono testata e giroletto imbottiti ma linee pulite. Per quanto riguarda il colore di finitura ti suggeriamo il più minimal dei colori: il bianco.

Anche copriletto e federe devono seguire i dettami dello stile minimal: elimina le fantasie a disegno e prediligi le tinte unite.

Armadio: via le ante!

Al posto del classico armadio con ante, scegli una cabina armadio a vista, di quelle con pannellatura fissata alla parete e i vari elementi (mensole, bastoni, cassettiere) agganciati.

Perché non è mica detto che in una camera da letto minimal tutto debba essere nascosto. I tuoi vestiti e i tuoi accessori diventeranno “decorativi” e in più avrai il vantaggio di avere sempre tutto a portata di mano. Sulle mensole della cabina, poi, puoi anche mettere qualche oggetto: delle “lettere d’arredo” bianche, per esempio, e delle lampade a led sferiche di diverse dimensioni.

Per le finiture della cabina armadio scegli il grigio, ma in una tonalità non troppo scura.

Il tappeto perfetto per la camera da letto minimal

tappeto stile minimal

Si dice spesso che per arredare in stile minimal bisogna tener presente la regola del “less is more”, e noi ti suggeriamo un tappeto che segue proprio questa regola, con finitura “border less”, ossia senza bordo con angoli risvoltati.

tappeto per camera da letto minimal

Questo tappeto si chiama Posh ed è realizzato in velluto extrafine e super soffice. La sua superficie brillante porterà nella tua camera da letto un magico luccichio. Qui te lo facciamo vedere in color ghiaccio, ma puoi sceglierlo in altri colori altrettanto adatti allo stile minimal (fumo, cipria, cenere…).

Puoi richiederci le dimensioni e la forma che preferisci: rettangolare, quadrato, a elle, oppure rotondo od ovale. Vuoi un tappeto dalla forma particolare? Nessun problema! Ti basterà inviarci un tuo disegno.

Con un tappeto su misura puoi dare alla tua zona notte minimalista un tocco di unicità e di originalità.

Ora hai a disposizione diverse ispirazioni per iniziare a progettare la tua camera da letto minimal. Non ti resta che metterti alla ricerca dei giusti complementi d’arredo. E per il tuo tappeto, non devi far altro che venirci a trovare sul nostro sito: pochi click per comunicarci i tuoi desideri e noi ci metteremo subito al lavoro per te.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.