zerbini personalizzati con scritte e loghi

I dettagli fanno la differenza. È uno dei motti con cui lavoriamo qui a Tappeto su Misura. Perché nell’ambito dell’arredamento questa affermazione è più che mai vera, sia che si tratti di arredamento per interni sia che si parli di arredamento per esterni.

A proposito di outdoor, abbiamo già parlato di dettagli che fanno la differenza in questo post, dove affrontiamo il tema “passatoie per scale esterne”, e in quest’altro, dove invece abbiamo stilato una lista di 4 elementi per arredare un ingresso domestico da manuale.

Oggi ci concentriamo su un altro dettaglio per esterni molto spesso sottovalutato: lo zerbino. Come si può rendere uno zerbino un dettaglio d’effetto? Semplice: personalizzandolo. In questo post vedremo assieme alcune idee per farlo.

Personalizzare gli zerbini per negozi e uffici

Per un’attività commerciale, e, in generale, per tutte quelle attività che prevedono un contatto diretto con il pubblico, l’immagine è tutto. Pensiamo, ad esempio, a un negozio: si fa di tutto per presentarlo al meglio. Si pagano vetrinisti e vetrofanie per rendere le vetrine quanto più possibile belle e invitanti; si sceglie con cura l’insegna; si allestiscono gli interni per rendere l’ambiente accogliente e stiloso.

Poi, però, si tralascia un elemento così in evidenza quale è lo zerbino. Vediamo di rimediare subito a questa mancanza: eccoti 4 idee per personalizzare lo zerbino del tuo negozio o del tuo ufficio.

Lo zerbino con il logo aziendale

zerbini personalizzati con logo

Cura l’immagine della tua azienda a partire proprio dallo zerbino. Hai mai pensato di farne realizzare uno con il tuo logo? Se ce l’hai, puoi aggiungere anche il payoff. Uno zerbino così fatto rinforzerà, agli occhi dei tuoi clienti, l’immagine professionale della tua azienda.

Lo zerbino che… dà indicazioni

zerbini con scritte

In una struttura molto grande e dispersiva, puoi utilizzare zerbini personalizzati per dare indicazioni ai tuoi clienti. In questo modo trasformerai il tappetino in un’utilità apprezzata per il tuo pubblico.

Uno zerbino divertente

Per un negozio che voglia comunicare in modo fresco e brioso, suggeriamo di accogliere i propri clienti con uno zerbino “divertente”. Sopra potresti farci stampare un messaggio ironico o un’emoji.

Lo zerbino social

zerbino personalizzato

Hai lanciato sui social un’iniziativa legata al tuo brand? Comunicalo ai tuoi clienti personalizzando lo zerbino con l’hashtag relativo. Oppure invitali a seguirti sui social network, stampando sullo zerbino i loghi delle piattaforme su cui sei presente online.

Personalizzare gli zerbini per la casa

Non solo le aziende possono trovare utili gli zerbini personalizzati. Nell’ambiente domestico questi possono rappresentare dei veri e propri elementi di home décor, della serie “lo stile inizia dalla porta”.

Potresti per esempio creare uno zerbino di benvenuto che al posto del classico “Wellcome”, riporti un messaggio del tipo “Benvenuto in casa + cognome della famiglia”. O ancora, potresti utilizzare lo zerbino per distinguerti dai tuoi vicini, perché la loro erba sarà pure più verde, ma il tuo tappetino personalizzato sarà insuperabile. Scrivici sopra una citazione che ti sta a cuore o un proverbio sull’ospitalità oppure, se hai bimbi in casa, fai stampare un loro disegno in cui sia rappresentata la vostra famiglia.

Visto come uno zerbino si trasforma in un dettaglio di valore? Cosa aspetti? Scegli come personalizzare il tuo zerbino e inviaci la tua richiesta. Ti aspettiamo qui.

 

Comments are closed.