Arredo in stile baita

Hai comprato una casa in montagna e vuoi arredarla nel modo giusto, oppure hai casa in città e ti piacerebbe arredarla in stile baita. Sei nel posto giusto, perché in questo articolo troverai ispirazioni d’arredo per una casa di montagna o per una casa in cui vuoi sentirti come se fossi in montagna.

Curioso di scoprire qualche buon consiglio di stile?

I materiali adatti a una casa in stile chalet

Il bello delle case in montagna è che spesso integrano i materiali locali, come legno e pietra, una coppia dal fascino sempreverde. Immagina una bella parete in pietra e il soffitto a travi di legno.

Per il pavimento, il parquet a listoni grandi è il massimo dello stile per uno chalet o una casa che voglia somigliargli. Se vuoi seguire la strada del rustico, invece, scegli il cotto.

L’importante, comunque, è riuscire a fare un’equilibrata commistione di effetto “raw” (grezzo) e note chic.

I colori per una casa “raw&chic”

Se il legno la fa da padrone, com’è giusto che sia in una casa di montagna, un accostamento cromatico molto raffinato è quello con il bianco e con altre tinte chiare e naturali come il color corda o il beige. Infine, inserisci note di verde con le piante.

Il tappeto perfetto per la casa in stile baita

I tappeti in una casa in stile baita non possono proprio mancare, perché contribuiscono a creare un ambiente più caloroso e accogliente.

Abbiamo pensato a lungo a quale tappeto dei nostri fosse il più adatto al contesto che ti abbiamo descritto. Alla fine abbiamo scelto di farti conoscere Chevron che con la sua superficie 100% pura lana e il bell’intreccio spigato è perfetto per una casa di montagna.

tappeti in lana

Puoi realizzarlo in panna, beige, corda e color talpa, tutte tinte che ben si adattano a una casa di montagna così come ce la siamo immaginata noi. Se vuoi aggiungere un tocco di vivacità puoi sceglierlo con bordo a contrasto.

Pensa all’effetto di questo tappeto sul pavimento in parquet. Anzi, te lo facciamo vedere. 😉

abbinamento tappeto parquet
tappeti su misura per chalet

Non è stupendo?

Sul nostro laboratorio online, poi, puoi scegliere tu dimensioni e persino forma, così avrai un tappeto che rispecchi esattamente le tue esigenze e i tuoi gusti. Chevron è anche facile da manutenere con prodotti a secco.

A questo punto hai messo in tasca qualche ispirazione da cui partire per arredare casa tua in stile baita. E quando arriverà il momento di scegliere il tappeto ricordati che su tappetosumisura.it puoi crearne uno proprio come lo vuoi tu in pochi click.

Corri a trovarci. Ti aspettiamo!

 

Comments are closed.