matrimonio in stile americano

È il giorno che aspetti da quando eri bambina, il più romantico della tua vita, quello in cui tutto deve essere perfetto: il giorno del tuo matrimonio.

I film hanno segnato la tua adolescenza e ora sogni un matrimonio in stile americano. Sappiamo che sposarsi all’aperto in Italia non è semplice, ma ci sono molti comuni che mettono a disposizione terrazze panoramiche e giardini. Se invece preferisci il rito religioso, ti consigliamo le ville private perché nei parchi ci sono sempre delle cappelle; in questo caso puoi sposarti all’aperto, basta essere vicini al luogo di culto.

Trovata la location, 3 cose non possono proprio mancare nel tuo matrimonio in stile americano: l’arco di fiori, la passatoia bianca e gli ombrelli parasole per gli ospiti. Ops, scusa, 4 cose non possono mancare. Ci siamo dimenticati dello sposo.

L’arco di fiori. Per il più romantico dei sì


L’arco di fiori è l’emblema del matrimonio americano, rappresenta la protezione, la casa in cui l’uomo promette alla donna di prendersi cura di lei. Ti stai già emozionando? Forza, non è il momento, dobbiamo ancora scegliere i fiori.

 Per l’arco di nozze, bello come quello che vedi nei film, ti consigliamo:

  • le rose bianche: simbolo di purezza
  • l’iris: simbolo di fede
  • le peonie: simbolo di felicità.

La struttura dell’arco può essere in ferro o legno. Intorno si sistemano i fiori e, se preferisci un effetto più naturale, anche rami e foglie.

Puoi addobbare l’arco anche con dei palloncini a cui alternare delle foto e dei fiocchi; se ti sposi in spiaggia, invece, scegli il gazebo con veli di organza che, con la leggera brezza marina, renderanno l’atmosfera ancora più romantica.

Ricordati di abbinare il tuo bouquet all’arco. La cura dei dettagli fa la differenza.

Passatoia bianca e petali di rosa. Per un’entrata da diva


passatoia per matrimonio

Diciamoci la verità: l’entrata della sposa è il momento più atteso. Camminare sull’erba con i tacchi non è semplice, per questo hai bisogno di una passatoia per matrimonio, rigorosamente bianca.

Da noi, per esempio, puoi sceglierla anche con inserti glitterati in rilievo, color oro o argento, per dare un tocco di luminosità.

passatoia per matrimoni

Ai lati della passatoia puoi spargere petali di rosa e di peonia che riprendono l’arco e il bouquet. Puoi inoltre illuminare il percorso con delle lampade ricavate da barattoli di vetro (es.: quelli della marmellata). Ti basterà riempirli di sabbia colorata e posizionare all’interno una candela per ricreare un effetto da film.

Ombrelli parasole. Per il bene degli ospiti


L’attenzione al dettaglio comprende anche la cura degli invitati. Ti sposi all’aperto, d’estate; sicuramente non sceglierai le ore più calde della giornata, ma devi comunque tenere presente che la cerimonia durerà almeno un’ora. Per questo ti consigliamo di pensare a degli ombrelli parasole, bianchi o di colori tenui, da far trovare accanto alle sedie dei tuoi invitati.



Puoi scegliere tra:


  • ombrelli in tessuto, da personalizzare con una frase dedicata agli ospiti;

  • ombrelli di carta di riso, da decorare a piacere con fiori o fiocchi.

Se vuoi, puoi anche acquistare dei ventagli per le signore. Anche in questo caso aggiungi il dettaglio del fiore.

Pronta a vivere il tuo film?


Non siamo certo dei wedding planner, ma anche stavolta abbiamo provato a darti dei consigli su misura per “arredare” al meglio la location del tuo matrimonio.

È tutto pronto e perfetto come hai sempre sognato. Adesso fai un bel respiro, sorridi e dedicati completamente al quarto (non per importanza) elemento del tuo matrimonio: lo sposo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.