tappeti artistici

L’arredamento della casa parla di te e racconta la tua personalità. Più che il mobilio sono soprattutto i dettagli a descriverti, e spesso i dettagli sono quei pezzi di alto artigianato che spiccano nell’ambiente e gli donano un’anima.

Le case che sembrano avere una vita propria sono quelle arredate con uno stile ricercato tale da rendere ogni stanza bella da guardare e accogliente da vivere.

Se anche tu sei un po’ anticonvenzionale e sempre alla ricerca di elementi diversi dal solito, il tappeto che ti presentiamo in questo articolo ti farà rimanere a bocca aperta. Non è solo un complemento d’arredo, è un’opera d’arte.

Favole Metropolitane, un quadro sul pavimento

tappeto favole metropolitane

Noi di Tappeto su Misura sappiamo cosa significa realizzare prodotti studiati ad hoc per ogni stanza, esigenza e gusto, ma non ci siamo accontentati di questo.

Abbiamo chiesto la collaborazione dell’artista Paolo Del Signore, per creare un pezzo unico nel suo genere: nasce così Favole Metropolitane, il tappeto che arreda in maniera unica e originale la tua casa.

tappeto-su-misura-artistico

Come per ogni nostro prodotto, anche per questo, potrai decidere la misura del tappeto e scegliere tra i colori elencati:

  • grigio su panna;
  • tortora su panna;
  • panna su beige;
  • panna su tortora;
  • panna su marrone;
  • panna su grigio.

Noterai come le tonalità proposte sono tutte abbastanza neutre. Questa scelta di stile è data dalla complessità del disegno.

Nonostante la ricchezza del motivo, il tappeto risulta comunque spiritoso e leggero.

Cosa abbinare a questo tappeto?
tappeto artistico paolo del signore

Dati i colori e la raffinatezza potremmo risponderti: a tutto.

Vogliamo comunque darti dei consigli, che non devi seguire alla lettera, ma da cui puoi trarre ispirazione per arredare la tua casa.

Il tappeto Favole Metropolitane è perfetto con un arredamento minimalista che esalta la sua lavorazione articolata.

Vuoi metterlo nella zona giorno? Scegli dei mobili dal design essenziale e dai colori naturali, e acquista un divano bianco o grigio.

Scegli i colori del tappeto che preferisci (tra quelli che ti ho elencato prima) e compra delle tende e dei cuscini per il divano da abbinare alle nuance dei disegni del tappeto.

Posiziona il tappeto davanti al divano e mettici sopra un tavolinetto di cristallo. In questo modo non coprirai il disegno e darai luminosità all’ambiente.

Il tuo angolo ora artistico è completo.

L’arte multisfaccettata di Paolo Del Signore

Prima di salutarti, voglio farti conoscere meglio l’artista che ha creato l’illustrazione del tappeto: Paolo Del Signore

Paolo Del Signore nasce a Fano (PU) nel 1952. Si diploma in Decorazione Pittorica e prosegue la sua formazione all’Accademia delle Belle Arti di Urbino. Il fuoco sacro dell’arte arde dentro di lui, tanto che dedica a questa tutta la sua vita.

Le sue opere sono ironiche: riproducono la quotidianità frenetica in modo fiabesco.

I soggetti dei suoi quadri possono sembrare del tutto inventati, ma non lo sono. L’artista, infatti, riprende il mondo circostante e i suoi protagonisti distratti e li trasporta in mondo parallelo, a metà tra realtà e immaginazione.

Paolo Del Signore non è solo un pittore è anche uno scenografo. Ha realizzato scenografie per diverse opere teatrali tra cui quella per la “Nuova Novella” di L. Donati tratta dall’opera di Fabrizio De Andrè.

Il pittore nostrano è conosciuto anche fuori confine: pensa che il catalogo dei suoi lavori è consultabile nella biblioteca del Metropolitan Museum New York.

Come vedi basta poco per decorare i pavimenti della tua casa e dare quel guizzo particolare alla tua stanza. Le opere d’arte non si appendono solo alle pareti, si espongono anche sul pavimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.