Il mondo dei robot aspirapolvere è in continua crescita e questi piccoli ed utili elettrodomestici si stanno diffondendo sempre di più nelle nostre abitazioni, grazie soprattutto alla maggior disponibilità di modelli e ai prezzi più contenuti rispetto al passato.
Questi piccoli robot costituiscono un valido aiuto nella pulizia della casa, in quanto una volta avviati, sono in grado di aspirare e di muoversi da soli, senza che vi sia necessariamente qualcuno a pilotarne i movimenti.

tecno_robot_1

Robot Aspirapolvere alle prese con un tappeto Tecno

Hanno però alcuni limiti, che a volte diventano insuperabili per questi piccoli aiutanti.
E’ il caso di di cavi, fili elettrici (anche solo dei caricabatteria lasciati attaccati alla presa dopo l’utilizzo con il cavo a penzoloni) che si avvolgono nelle spazzole rotanti, bloccandole. Anche gli oggetti e mobili che poggiano sul pavimento possono ostruire il passaggio del robot, tra i quali vi sono anche i tappeti.

Noi di Tappeto Su Misura abbiamo pensato anche a questo per aiutarvi nella scelta del vostro prossimo tappeto e abbiamo testato un robot aspirapolvere alle prese con diverse tipologie di tappeto.

I Tappeti Shaggy a pelo lungo, oppure con frange o con bordature di spessore possono essere un ostacolo per il robot: le frange e la felpa del tappeto si incastrano nelle spazzole rotanti, impedendo al robot di proseguire e con il rischio di rovinare anche il tappeto. Inoltre, il robot aspirapolvere potrebbe non riuscire a salire sul tappeto se ha un bordo troppo spesso, vedendolo come un gradino.

I nostri Tappeti Tecnici Multiuso, come i Tecno e i Compact, sono l’ideale per i robot aspirapolvere, così come alcuni appartenenti alla “famiglia” Sisal, per esempio il Sisalpiano, il Sisalspigato e il Gavdos Sisal.

tecno_robot_2

Robot Aspirapolvere e tappeto

In generale, i tappeti a pelo corto o compatti, a tessitura piatta o bouclé, senza frange e con un bordo sottile sono sicuramente indicati: i robot aspirapolvere, infatti, riescono a salirci e a passare senza problemi.

Bisogna però precisare che non tutti i modelli di robot aspirapolvere presenti in commercio si comportano in modo uguale con tutti i tappeti in quanto ogni modello è diverso.

In ogni caso, non resta che visitare il nostro sito tappetosumisura.it per trovare quale modello soddisfa appieno le vostre esigenze!

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.